Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Ferrara - Ostellato

Da Ferrara attraverso piccole frazioni, sulle rive di quello che fu uno dei corsi principali del fiume Po
fe-ost.jpg
Ferrara - Ostellato

Dalla città si procede verso la campagna orientale, toccando gli scavi archeologici e la necropoli di epoca romana di Voghenza. Si ammirano la Delizia del Belriguardo a Voghiera, con il Museo Archeologico e la bellissima Sala della Vigna, e la magnifica Delizia del Verginese a Gambulaga. Infine si giunge ad Ostellato, con il Museo del Territorio, dove è possibile scoprire l'evoluzione di questo paesaggio nel corso dei secoli, con le Anse Vallive, suggestiva oasi naturalistica perfetta per il birdwatching e grandi specchi d’acqua per la pesca sportiva.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Itinerario di media lunghezza senza particolari difficoltà, pianeggiante, segnalato (FE407) e per il quale si utilizzano principalmente strade a bassa intensità di traffico, ma che presenta anche diversi tratti su piste ciclopedonali esclusive. È interamente asfaltato e soleggiato.

Si raccomanda di prestare attenzione agli attraversamenti stradali da effettuare nei punti opportunamente segnalati.

Documenti correlati

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 27/03/2020 17:27
Ferrara Bike

 

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Scopri il territorio
Chiudi menu
Informazioni turistiche