Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Anello Valli di Comacchio (Attorno alle Valli)

Un percorso di 56 km alla scoperta dei meravigliosi ambienti lagunari
Anello Valli di Comacchio (Attorno alle Valli)

Il percorso, lungo 56 km, offre uno sguardo unico sulle Valli e i suoi tesori. Superato il Ponte San Pietro, percorrendo strade d'argine si fiancheggeranno la Stazione di Pesca Foce, il Casone Donnabona e Oasi Valle Zavelea, si proseguirà poi lungo l'argine Agosta sino a giungere alla Penisola di Boscoforte, lingua di terra che ospita i cavalli bianchi Delta-Camargue.

L'itinerario proseguirà imboccando l'Argine degli Angeli, la spettacolare passerella sull'acqua lunga 5,4 km che porterà sino alla Stazione di Pesca Bellocchio. Superata la Statale Romea tramite un sottopasso si giungerà al Lido di Spina e attraverso il lungomare del Lido degli Estensi si arriverà sino al traghetto di collegamento con Porto Garibaldi. Da qui è possibile concludere l'itinerario percorrendo due possibili alternative: da Lido degli Estensi si procede sino a Comacchio, costeggiando l'argine che conduce alle Saline, dove trovano rifugio gli splendidi fenicotteri rosa; mentre la seconda opportunità prevede la partenza dal porto canale di Porto Garibaldi e la percorrenza della ciclabile che costeggia Via Marina e giunge sino al centro di Comacchio.

L'itinerario alterna percorsi prettamente ciclabili asfaltati o sterrati e tratti su strade a traffico misto (asfaltate).

 

 

GUARDA IL VIDEO DEL PERCORSO

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche

Km: 56
Durata: 3h 30minuti

ARGINE DEGLI ANGELI
Orari cancelli di accesso
20 marzo - 20 settembre dalle 7.30 alle 20.00
21 settembre - 19 marzo dalle 8.00 alle 17.00

 

 

Scarica la Bike Map del percorso

Scarica qui la traccia GPX del percorso e consultala sulla tua app GPX viewer

Documenti correlati

Ufficio informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio

Comacchio
Via Agatopisto, 2/a c/o Settecentesco Ospedale degli Infermi
telefax 0533 319278
ultima modifica 06/12/2023 12:45
Ferrara Bike

 

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Scopri il territorio
Chiudi menu
Informazioni turistiche