Abbracciate il bello e il buono in un unico infinito sguardo
In queste terre la sapienza dell’uomo custodisce e tramanda antiche tradizioni, trasformandole in straordinarie eccellenze enogastronomiche di qualità certificata. L’Anguilla delle Valli di Comacchio, che può essere assaporata in diverse varianti in una fantasia di sapori irresistibili e unici, proprio come il territorio delle Valli. Oppure l’inconfondibile profumo che ogni mattina all’alba - passeggiando per le strade di Ferrara - inebria i vostri sensi invitandovi a gustare la croccante Coppia, tipico pane ferrarese, contemplando il Castello Estense, simbolo della città.
Circondàti dall’incantata atmosfera rinascimentale, il Duca Ercole I d’Este vi propone un assaggio di Cappellacci di zucca ed un boccone della maestosa e misteriosa Salama da sugo. E poi il Pampepato
(o Pampapato) impreziosito da canditi, mandorle o nocciole, il tutto esaltato da una finissima copertura di cioccolato fondente. E ancora: il Pasticcio ferrarese, il Riso del Delta, i Vini del Bosco Eliceo, l’Asparago verde, l’Aglio di Voghiera e le Vongole di Goro... uno scrigno di golosi e infiniti tesori da gustare immersi in scenari di incredibile bellezza, tra corti, oasi, castelli e palazzi unici al mondo: le Delizie Estensi, patrimonio dell’Unesco.
Benvenuti, siete a Ferrara, nei suoi inconfondibili territori. Un’avventura tutta dedicata ai sensi della vita.