Sezioni

Il centro medievale

Dal Medioevo ad oggi, la zona attorno alla Cattedrale è sempre stata il fulcro della vita cittadina.
Via delle Volte
Il centro medievale

Sede dei diversi poteri che si sono succeduti, area commerciale e monumentale di primaria importanza, il centro è tuttora il luogo preferito di ritrovo di ferraresi e visitatori.
La trama urbana dell'antica città adagiata lungo le rive del Po di Ferrara è ancora ben leggibile nelle strade attorno alla famosa Via delle Volte.

L'itinerario in sintesi: Castello Estense, Piazza Savonarola, Palazzo Municipale, Cattedrale, Piazza Trento e Trieste, Museo della Cattedrale, Via San Romano, Area Ghetto - Museo Ebraico, Via delle Volte, Chiesa di San Paolo, Chiesa di San Domenico, Chiesa di Santo Stefano, Via Garibaldi, Chiesa di San Giuliano.

Luoghi dell'itinerario

ultima modifica 08/10/2015 05:33
Ferrara Bike

 

In bici

Se ami la bicicletta  ... scopri la sezione dedicata al cicloturismo nella provincia di Ferrara... troverai gli spunti che cerchi!

Un viaggio tra arte, storia, natura ed enogastronomia!

>>>

Escursioni e visite guidate provincia di Ferrara

Escursioni e visite guidate

Il calendario delle iniziative condurrà il visitatore alla scoperta dei centri storici, dei borghi, dei castelli e dei luoghi d’arte  più significativi della regione. Si segnalano inoltre le escursioni guidate nella natura, nella valli naturalistiche e lungo il Po.

Chiudi menu
Informazioni turistiche