Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

SipariOstellato 2022

Teatro

Il teatro Barattoni propone un cartellone di eventi vivace e variegato che spazia nei diversi generi teatrali
Immagine dell'evento

Sul palco del teatro ostellatese grandi protagonisti del panorama nazionale di prosa e comicità sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi, si affiancherà una selezione di eventi di carattere locale a cura dei volontari dell’Ass. Il Ragno d’oro, ed un programma di spettacoli domenicali dedicati al pubblico di ragazzi e famiglie, in rete con la rassegna Junior! Pomeriggi  Teatro, che si articolerà secondo un calendario condiviso con Comacchio e Copparo.

Aprirà il programma il 15 gennaio Moni Ovadia con il suo nuovo recital permeato dell’umorismo e della satira che lo hanno reso noto e acclamato da decenni nei teatri di tutta Italia; venerdì 11 febbraio Andrea Poltronieri e Iarin Munari presenteranno ‘Ciocapiatti si nasce’, un travolgente mix di musica e comicità basato sull’estro dei due interpreti. Sarà poi la volta dei Gemelli Ruggeri, che venerdì 25 febbraio in esclusiva provinciale presenteranno La stirpe dei Ruggeri: un viaggio antologico nel loro cabaret folle e surreale. Il 12 marzo ritornerà la compagnia Quelli del Delitto, che dopo il successo di qualche anno fa proporrà un nuovo spettacolo del format Delitto a Teatro, che vedrà il Commissario Boso al centro di un nuovo intricato giallo. Il gran finale, con un’altra esclusiva territoriale, è affidato al poliedrico Claudio Lauretta, volto noto ai più per la partecipazione a Striscia la Notizia e Tale e Quale Show, che accompagnato dalla musica dal vivo di Sandro Picollo proporrà lo spettacolo di comicità e trasformismo Imitamorfosi.

Per Junior!, ampio spazio a fiabe e burattini: si partirà domenica 23 gennaio con NATA Teatro, storica compagnia aretina con alle spalle oltre 40 anni di attività, che proporrà lo spettacolo Se Pinocchio fosse Cappuccetto rosso; un’insalata di fiabe dal sapore rodariano, con tre attori in scena e musica dal vivo. Seguiranno i Burattini della Commedia dell’Arte, compagnia modenese che propone lo spettacolo Sandrone Padre e Padrone, originale rilettura di canovacci classici con i personaggi della burattineria emiliana. Concluderà la compagnia GAD Città di Ferrara, capitanata da Franco Simoni, che interprete dell’accattivante Fagiolino e il magico libro dei destini: altro spettacolo nel solco della tradizione burattinesca, presentato da uno dei più autorevoli esponenti della declinazione ferrarese di questo linguaggio teatrale.

Dove

Via Garibaldi, 4/c - Ostellato

Quando

Dal 15 gennaio all'1 aprile 2022

Orari

Inizio spettacoli serali ore 21.00

Inizio spettacoli Junior ore 16.00

Tariffe

Gli spettacoli per ragazzi e famiglie saranno proposti ad ingresso gratuito, mentre per gli appuntamenti serali è ampia e ricca la proposta di abbonamenti a tariffe agevolate, ed i biglietti sono come sempre proposti a prezzi popolari (interi 15 €, ragazzi 10 €). Confermate le convenzioni e relative riduzioni per soci Arci e Coop Alleanza 3.0. La biglietteria sarà aperta ogni mercoledì (compreso l’8/12) dalle ore 15 alle ore 19, a partire dal primo dicembre. La prelazione per i vecchi abbonati è disponibile fino al 15/12 compreso.

Contatti

Teatro Barattoni - Via Garibaldi 4/c
telefax 0533 681847
Azioni sul documento
ultima modifica 12/01/2022 10:59 — scaduto
Chiudi menu
Informazioni turistiche