Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

IL MATERIALE TURISTICO DELLA PROVINCIA DI FERRARA

Scarica la guida che ti interessa in formato pdf!

Esplorate le meraviglie di Ferrara e della sua provincia e lasciatevi trasportare in un viaggio attraverso il tempo, dove storia, arte e divertimento si fondono per regalarvi esperienze indimenticabili
Le Mura cingono Ferrara da più di 500 anni e sono uno dei circuiti murari fortificati tra i più completi esistenti in Italia.
Le originali mappe da manubrio vi accompagneranno alla scoperta di tutto il territorio.
Potete consultarle e scaricarle alla pagina:
Bike Maps
Un valido strumento per tutti coloro che si apprestano a visitare la città con descrizioni dei percorsi turistici (IT e EN)
Un invito a percorrere le strade ferrarese e scoprirle, o riscoprirle, attraverso lo sguardo del grande scrittore
Guida specifica di Comacchio e Lidi con i luoghi del Parco del Delta del Po, elenco dettagliato di escursioni in motonave, iniziative, eventi, stabilimenti balneari, ristoranti e tutti i tipi di informazioni utili, accompagnata da splendide immagini.
Guida specifica di Comacchio e Lidi con i luoghi del Parco del Delta del Po, elenco dettagliato di escursioni in motonave, iniziative, eventi, stabilimenti balneari, ristoranti e tutti i tipi di informazioni utili, accompagnata da splendide immagini.
Una guida che vuole proporre il modo di vivere la città da veri ferraresi: cinque itinerari pensati per essere percorsi sulle due ruote alla scoperta di monumenti, curiosità, storia e ricette
Breve guida con indicazioni sui monumenti e musei di Ferrara, lungo i percorsi indicati nella segnaletica turistica pedonale.
Sono 9 i chilometri di mura che racchiudono il cuore della città di Ferrara, circoscrivendone il centro storico. Nate e sviluppate a scopo primariamente difensivo a partire dalla prima metà del XII secolo, il loro anello costituisce oggi un enorme giardino da vivere nel tempo libero e non solo
Un itinerario nel cuore del 900 ferrarese, tra i principali edifici realizzati durante i vent’anni del regime fascista
Ferrara è una città che si osserva, ma non solo con gli occhi. Ferrara si vive anche con il cuore e con la mente
Ecco il nuovo catalogo 2020: il racconto di una vacanza in famiglia tra spiaggia, mare, natura; un'esperienza di piacere, gusto, bellezza e libertà sui Lidi di Comacchio e nel Parco del Delta del Po.
Tutte le informazioni utili per la sua sicurezza
Una guida al cineturismo del territorio ferrarese che offre l’occasione di un viaggio nella storia del Grande Cinema del territorio estense, raccontando le fitte trame di una terra ricca di anima e fascino
Guida con dettagliate indicazioni sui monumenti e musei di Ferrara, corredata da immagini. La guida accompagna la segnaletica turistica pedonale del centro storico con percorsi guidati che permettono di percorrere le aree più importanti della città.
Pianta monumentale della città con con informazioni turistiche. Sul retro riporta la mappa turistica della provincia.
La migliore guida agli itinerari in bicicletta attorno a Ferrara ed al Parco del Delta del Po
La Provincia di Ferrara in bicicletta.
Percorso cicloturistico che collega il Lago di Garda, i fiumi Mincio e Po e due città d'acqua, perle del Rinascimento: Mantova e Ferrara, legate intimamente da vincoli storici ed artistici.
La guida turistica di Argenta, Masi Torello, Ostellato, Portomaggiore e Voghiera . Un tour in questo affascinante territorio plasmato dalle acque del fiume Po e dai rami del suo Delta .
Guida ai luoghi dell'Alto Ferrarese
Guida turistica dei territori di Mesola e Goro. Paesaggi tra terra e acqua nel meraviglioso Parco del Delta del Po.
Percorsi espositivi tra arte, storia e natura
Chiudi menu
Informazioni turistiche