Sezioni

Bike maps

Qui trovate tutti i percorsi cicloturistici delle Bike map, le originali mappe da manubrio che vi accompagneranno nelle vostre esplorazioni su due ruote!

 

Download pdf


IL PARCO E IL MARE -  COMACCHIO > GORO

L’itinerario a due passi dal mare nella provincia di Ferrara è ricchissimo di tappe tra arte, boschi, natura, nei luoghi più significativi del Parco del Delta del Po.

FERRARA > RO

Dal Castello Estense al Mulino sul Po nella golena di Ro. Questo itinerario unisce storia e natura.

ATTORNO AL BOSCO DELLA MESOLA - CODIGORO > MESOLA > GORO

Il Parco del Delta del Po riserva sorprese e suggestioni a chi si avventura alla sua scoperta: piste ciclabili sul fiume, percorsi nel bosco, strade di campagna, a due passi dal mare Adriatico. Un itinerario ad anello pianeggiante adatto a tutti.

DAL MARE ALLE VALLI DI COMACCHIO

L'itinerario inizia al Lido degli Estensi, in prossimità del traghetto di collegamento con Porto Garibaldi, e procede verso gli ampi spazi delle Valli di Comacchio, dove partono visite guidate a piedi o in barca. Dopo aver raggiunto il centro storico di Comacchio si può tornare indietro al punto di partenza.

FERRARA E IL SUO FIUME


Il fiume Po e Ferrara hanno un legame indissolubile, le cui tracce si ritrovano nel centro urbano e nell'area a nord. L'itinerario collega la città all'attuale corso del fiume.

FERRARA > OSTELLATO


Dalla città si procede verso la campagna orientale fino a raggiungere Ostellato, toccando le antiche residenze della corte estense, le Delizie del Belriguardo e del Verginese. Itinerario di media lunghezza, pianeggiante, su strade a bassa intensità di traffico.

OSTELLATO > POMPOSA > COMACCHIO


Dall'oasi delle Anse Vallive di Ostellato alle Valli di Comacchio, passando per l'Abbazia di Pomposa, le località balneari della riviera e l'affascinante città di Comacchio.

FERRARA > BONDENO


Itinerario ad anello, adatto a tutti, di media lunghezza, pianeggiante e quasi completamente su pista ciclopedonale esclusiva interamente asfaltata.

 

ARGENTA > COMACCHIO


L’itinerario unisce due tra le più importanti oasi naturalistiche della provincia di Ferrara: le valli d’acqua dolce di Argenta e le valli salmastre di Comacchio.

 

FERRARA > ARGENTA


Nelle terre del Primaro un lungo itinerario nel cuore del delta antico del Po.

 

ultima modifica 09/05/2016 05:13
Download Bike Book

La migliore guida agli itinerari in bicicletta attorno a Ferrara ed al Parco del Delta del Po

Chiudi menu
Informazioni turistiche