Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Sfondo delle briciole di pane

Ville e castelli per ricevimenti

Hotel Villa Regina
L'Hotel Villa Regina è specializzato nella realizzazione di congressi, convegni e meeting, affiancando una vasta offerta di proposte per la ristorazione, dai coffee break ai buffet, dai pranzi veloci ai menu completi. Le tre Sale Meeting da 20 a 250 posti sono equipaggiate con le migliori soluzioni tecnologiche: lavagna a fogli, lavagna luminosa, proiettore per diapositive, penna laser, video registratore, TV color 28 pollici, microfono, connessione wi-fi.
Palazzo della Racchetta
Il Palazzo, probabilmente risalente al Duecento, è situato nel cuore del centro medievale di Ferrara, luogo ideale dove organizzare feste, convegni, banchetti, workshop, mostre o seminari. Le sale disposte su tre piani hanno una capacità variabile dai 60 ai 220 posti e mantengono un'atmosfera storica grazie all'attività di recupero volto alla creazione di un nuovo spazio per l'arte e la cultura.
Il Camerone - Palazzo Scroffa
Tra i vicoli medievali della città sorge il Palazzo Scroffa, struttura rinascimentale completamente restaurata senza però perdere la sua bellezza originale. Il Camerone si affaccia sull'antico giardino "un’oasi di pace e di colori nel pieno centro cittadino", a disposizione durante la bella stagione per pranzi e ricevimenti. La sala grande dal soffitto a volte offre lo spazio perfetto per eventi culturali, conferenze, tavole rotonde, mostre d’arte ed incontri conviviali. La sala piccola è un salotto accogliente e raccolto.
Castello Estense
Il Castello estense di Ferrara è un ambiente esclusivo per incontri, concerti, ricevimenti, cerimonie, convegni. Monumento simbolo della città di Ferrara, il Castello Estense conserva ancora caratteristiche inconfondibili del suo passato di fortezza e di residenza dei Duchi d’Este: torri, rivellini e ponti levatoi si fondono con eleganti balconcini e loggiato marmorei. Grandi lavori di restauro hanno recentemente riportato alla luce antiche strutture della possente fortezza e hanno permesso il recupero dei grandi ambienti situati al di sotto del livello del cortile. Si tratta di ampie sale, suggestive per la loro copertura a botte e l’originale pavimentazione in cotto, dall’antica funzione di magazzini e di accessi ad altri ambienti, come il pontile da cui si poteva lasciare il castello a bordo di piccole barche o di bucintori dorati (da qui il nome di “imbarcaderi”).
Chiudi menu
Informazioni turistiche