Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Ferrara City Tour

Visite guidate

A bordo del trenino turistico per la visita della città di Ferrara
Immagine dell'evento

La società di trasporto bolognese City Red Bus, dopo la sosta forzata di quest’inverno, ha elaborato un nuovo servizio a bordo dei simpatici trenini turistici, naturalmente in totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le procedure sanitarie anti covid-19.
Il trenino è stato allestito con barriere in policarbonato divisorie tra le varie file di sedili, e sono stati applicati adesivi segnaposto per individuare quali sedute possano essere occupate, rispettando così il distanziamento sociale.

Programma

Il percorso, disponibile nelle giornate di sabato e domenica, ha una durata di circa 30 minuti e parte da Corso Martiri della Libertà nelle immediate adiacenze del Duomo; il tour collega il centro storico con Piazza Travaglio e Palazzo Diamanti, prevedendo la possibilità di effettuare una sosta intermedia, per proseguire con una corsa successiva.
I Ticket di viaggio si possono acquistare on line oppure al capolinea presso il personale di bordo.
A bordo, durante il tour, è disponibile l’audio guida con informazioni ed approfondimenti sui monumenti visibili lungo il percorso e curiosità sulla città di Ferrara.

Sul sito www.ferraracitytour.com o al numero 345 9227699 sono disponibili tutte le informazioni.

Dove

Capolinea presso Corso Martiri della Libertà direzione Cattedrale - Il primo sabato e domenica del mese partenza da Largo Castello.

Quando

Sabato, domenica (fino al 20 dicembre). Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2021 tutti i giorni.

Orari

Sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.

Tariffe

Biglietto intero: 6,00 €.
Biglietto ridotto: 4,00 € bambini 0-5 anni, disabili ed accompagnatore (a testa).

Il biglietto permette di effettuare un giro completo dell'itinerario scelto, con possibilità di scendere in una delle fermate intermedie e risalire in presenza di posti liberi.

Azioni sul documento
ultima modifica 26/10/2020 16:55
Chiudi menu
Informazioni turistiche