Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Schifanoia e Francesco del Cossa. L'oro degli Estensi

Mostre

Torna a splendere Palazzo Schifanoia. Dopo il necessario restauro architettonico post sisma e la chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, l’antica delizia degli Este è ora parzialmente riaperta, un luogo magico che ha accompagnato i fasti della dinastia e affascinato per secoli i suoi visitatori.
Immagine dell'evento

Il cuore dell’edificio, il sontuoso Salone dei Mesi e gli appartamenti del duca Borso, offrono una nuova esperienza di visita immersiva ed emozionale. Gli ambienti storici dialogano con l’esposizione 'Schifanoia e Francesco del Cossa. L’oro degli Estensi', una raccolta di opere di pertinenza dei Musei di Arte Antica connesse alla figura di Borso e una significativa selezione di “ospiti” legati all’Officina ferrarese. Un viaggio tra le medaglie di Pisanello, le sculture di Domenico di Paris e di Guido Mazzoni, i colori dei miniatori estensi e dei pittori attivi nel – o influenzati dal – Salone dei Mesi, in confronto serrato con il protagonista di questo straordinario capolavoro: Francesco del Cossa (c. 1430-1478).

NUOVE MODALITÀ DI VISITA
Palazzo Schifanoia riapre al pubblico attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del Covid-19: l'ingresso al museo è contingentato e sarà consentito ad un massimo di 15 visitatori ogni 30 minuti.
La prenotazione è fortemente consigliata. PRENOTA ORA>>

FERRARA RINASCE CON I MUSEI

Dal 1 luglio al 31 ottobre 2020.

Il  Palazzo Schifanoia partecipa all'iniziativa di promozione turistica per visitare il musei della città con una riduzione del 30%.
Consegna il tuo scontrino di almeno 10 euro allo IAT (Ufficio Informazioni Turistiche - ingresso dal cortile del Castello Estense) entro 48 ore e ritira il coupon per lo sconto da utilizzare in uno dei Musei del Comune di Ferrara.

Dove

Palazzo Schifanoia - Via Scandiana, 23 - Ferrara

Quando

Dal 2 giugno 2020 al 10 gennaio 2021

Orari

10.00-19.00. (la biglietteria chiude alle 18.30).
Chiuso lunedì - Aperto lunedì dell'Angelo.
Giorni di chiusura annuali: 1 e 6 Gennaio, Pasqua, 1 Novembre, 25 e 26 Dicembre.

Tariffe

INTERO: € 10,00
RIDOTTO: € 8,00 (over 65, dai 18 ai 30 anni titolari di YoungERcard, studenti universitari, categorie convenzionate).
GRATUITO: scuole, minori di 18 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti, pubblicisti e guide turistiche con tesserino, studenti Unife al 1° anno, accesso gratuito il giorno del proprio compleanno, 18APP.

INGRESSO GRATUITO per i possessori della card turistica MYFECARD

Gratuito

  • Fino a 18 anni
  • Scuole
  • Giornalisti
  • Persone diversamente abili con accompagnatore
  • Guide turistiche

Contatti

Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei C.so Ercole I d'Este, 21
telefax 0532 203064

Come arrivare

A piedi: 20 minuti dal Castello Estense
In autobus: n° 1 e n° 9 dalla Stazione FS e dal Castello Estense, fermata Giovecca Ospedale (circa 600 mt); n° 6 da V.le Cavour e dal Castello, fermata Alfonso d'Este (circa 300 mt).
Raggiungibile in auto (parcheggio solo su strada, nelle vicinanze).

Accessibilità:
Accessibile a persone diversamente abili o con bisogni speciali.

Azioni sul documento
ultima modifica 09/09/2020 12:10
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche