Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Lorenzo Rubini

Mostre

La Sala Nemesio Orsatti a Pontelagoscuro apre le porte ad una nuova esposizione d'arte pittorica: in parete 40 opere del ferrarese, di Barco, LORENZO RUBINI.
Immagine dell'evento

La Pro Loco Pontelagoscuro, propone questa rassegna di opere di un artista amatoriale residente nel vicino quartiere del Barco ed amorevolmente assistito dalla figlia Tiziana.

 

BIOGRAFIA
Lorenzo Rubini nasce nel 1937 a Quartesana. La sua spiccata attitudine al disegno, manifestata sin dall’età prescolare, trova ottime opportunità di valorizzazione all’Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara e all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Che cosa dipinge Lorenzo Rubini?
Un artista dipinge la propria personale emozione: più di quello che vede guardando avanti, campagne appiattite per ottimizzazione della produttività, maceri chiusi, ritmi di vita scanditi dalla frenesia, Rubini ama quello che vede guardando indietro… dicono che la perfezione non esiste, Rubini invece la coglie in uno scorcio della campagna di un tempo, vivo di alberi abitati e maceri pullulanti di vita, così come vede la poesia, insieme ai suoi estimatori, in semplici momenti di vita quotidiana, o di lavoro nei campi, nell’armonia di un corpo morbido, nell’intesa tra un cane e il suo pastore, come nello sguardo fiero di un anziano amico alpino… ricordi di viaggi, ricordi di vita, che per fortuna, dipingendo, continua a condividere con noi.
Dal sito www.lorenzorubini.it

Dove

Sala Nemesio Orsatti - via Risorgimento 4 - Pontelagoscuro - Ferrara

Quando

Dal 6 al 21 maggio 2023

Orari

Da lunedì a domenica ore 16.00-18.00.

Tariffe

Ingresso libero

Contatti

Pro Loco Pontelagoscuro - Via Risorgimento, 4 - 44123 Pontelagoscuro (FE)
Azioni sul documento
ultima modifica 08/05/2023 15:30 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche