Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Animali dalla A alla Z

Mostre

Una mostra dedicata ai bambini: un percorso giocoso in cui i più piccoli dovranno identificare gli animali attraverso alcuni indovinelli. Ogni bambino avrà a disposizione un quaderno per annotare con lettere e disegni le opere indovinate
Immagine dell'evento
La mostra parla in particolare ai piccoli visitatori, che grazie a una selezione di 40 opere provenienti soprattutto dalla collezione dei Musei Reali di Torino potranno imparare uno speciale alfabeto artistico e naturale, divertendosi con tutta la famiglia. Curata da Rosario Maria Anzalone e Enrica Pagella, la mostra si propone con un format nuovo per le Gallerie Estensi: un percorso giocoso in cui i più piccoli dovranno identificare gli animali attraverso alcuni indovinelli.

Ogni bambino avrà a disposizione un quaderno per annotare con lettere e disegni le opere indovinate. Una mostra godibile anche dal pubblico adulto, che avrà l’occasione di vedere alcune delle più belle opere della collezione torinese, oltre che una selezione di opere delle Gallerie Estensi e alcuni prestiti dal Museo Civico d’Arte Antica di Palazzo Madama.

La speciale esposizione darà modo a grandi e piccini di riflettere sulle tematiche ambientali che sono urgenti in questo momento storico, in linea con i principi dell’Agenda 2030 dell’ONU, che richiama tutti a un sempre più forte senso di responsabilità verso il nostro Pianeta.

Dove

Pinacoteca Nazionale - Palazzo dei Diamanti - Corso Ercole I d'Este 21

Quando

Dal 4 ottobre 2022 al'8 gennaio 2023

Orari

dalle 10.00 alle 17.30.

Giorni di chiusura

  • Lunedì

Tariffe

Intero : 6 euro. Ridotto: 2 euro (dai 18 ai 25 anni). Ingresso gratuito fino a 18 anni  e con MyFeCard
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese

Contatti

Pinacoteca Nazionale - Corso Ercole I d'Este 21 - Ferrara
telefax 0532 204857
Azioni sul documento
ultima modifica 07/11/2022 17:00
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche