Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Sfondo delle briciole di pane

I Musei con MyFe Card

Ferrara

Casa di Ludovico Ariosto

L’abitazione, realizzata probabilmente su disegno di Girolamo da Carpi, presenta una facciata semplice ma elegante in mattoni a vista. "Parva, sed apta mihi, sed nulli obnoxia, sed non sordida, parta meo, sed tamen aere domus"

Castello Estense

E' il maestoso simbolo di Ferrara con le quattro torri circondate dal fossato, i rossi mattoni di cotto, le eleganti balaustre bianche, le prigioni e le sale per i giochi e il diletto di corte.

Museo Archeologico Nazionale

Ospitato in uno dei palazzi più prestigiosi del rinascimento estense, il MANFe offre al pubblico un patrimonio archeologico unico al mondo, inserito in un contesto artistico e architettonico di grande bellezza.

Museo Civico Lapidario

IL LAPIDARIO RIAPRE AL PUBBLICO SABATO 15 MAGGIO 2021. Il museo, che ha sede nella ex Chiesa di Santa Libera, contiene un'interessante collezione di marmi romani provenienti dal territorio ferrarese.

Museo del Risorgimento e della Resistenza

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza rimarrà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede

Museo della Cattedrale

Il Museo della Cattedrale di Ferrara, ubicato nella ex Chiesa di San Romano, fa parte del sistema dei Musei Civici d’Arte Antica ed è costituito prevalentemente da opere originariamente esposte nella Cattedrale

Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale rimarrà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi.

Museo Riminaldi

Il Palazzo Bonacossi rimarrà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi.

Palazzina Marfisa d'Este

La Palazzina è un magnifico esempio di residenza signorile del secolo XVI ed era un tempo circondata da splendidi giardini che la collegavano ad altri edifici, noti come Casini di San Silvestro.

Palazzo Bonacossi

Palazzo Bonacossi rimarrà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi

Pinacoteca Nazionale

Creata nel 1836 la Pinacoteca fu la prima raccolta pubblica di dipinti ferraresi, creata per porre un freno alla dispersione del patrimonio artistico locale, costituendo un museo moderno in cui conservare e promuovere la cultura e l'arte ferraresi.

ultima modifica 04/02/2014 07:41
Chiudi menu
Informazioni turistiche