Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Bike maps

Qui trovate tutti i percorsi cicloturistici delle Bike map, le originali mappe da manubrio che vi accompagneranno nelle vostre esplorazioni su due ruote!

 

Download pdf


IL PARCO E IL MARE -  COMACCHIO > GORO

L’itinerario a due passi dal mare nella provincia di Ferrara è ricchissimo di tappe tra arte, boschi, natura, nei luoghi più significativi del Parco del Delta del Po.

FERRARA > RO

Dal Castello Estense al Mulino sul Po nella golena di Ro. Questo itinerario unisce storia e natura.

ATTORNO AL BOSCO DELLA MESOLA - CODIGORO > MESOLA > GORO

Il Parco del Delta del Po riserva sorprese e suggestioni a chi si avventura alla sua scoperta: piste ciclabili sul fiume, percorsi nel bosco, strade di campagna, a due passi dal mare Adriatico. Un itinerario ad anello pianeggiante adatto a tutti.

DAL MARE ALLE VALLI DI COMACCHIO

L'itinerario inizia al Lido degli Estensi, in prossimità del traghetto di collegamento con Porto Garibaldi, e procede verso gli ampi spazi delle Valli di Comacchio, dove partono visite guidate a piedi o in barca. Dopo aver raggiunto il centro storico di Comacchio si può tornare indietro al punto di partenza.

FERRARA E IL SUO FIUME


Il fiume Po e Ferrara hanno un legame indissolubile, le cui tracce si ritrovano nel centro urbano e nell'area a nord. L'itinerario collega la città all'attuale corso del fiume.

FERRARA > OSTELLATO


Dalla città si procede verso la campagna orientale fino a raggiungere Ostellato, toccando le antiche residenze della corte estense, le Delizie del Belriguardo e del Verginese. Itinerario di media lunghezza, pianeggiante, su strade a bassa intensità di traffico.

OSTELLATO > POMPOSA > COMACCHIO


Dall'oasi delle Anse Vallive di Ostellato alle Valli di Comacchio, passando per l'Abbazia di Pomposa, le località balneari della riviera e l'affascinante città di Comacchio.

FERRARA > BONDENO


Itinerario ad anello, adatto a tutti, di media lunghezza, pianeggiante e quasi completamente su pista ciclopedonale esclusiva interamente asfaltata.

ARGENTA > COMACCHIO


L’itinerario unisce due tra le più importanti oasi naturalistiche della provincia di Ferrara: le valli d’acqua dolce di Argenta e le valli salmastre di Comacchio.

FERRARA > ARGENTA


Nelle terre del Primaro un lungo itinerario nel cuore del delta antico del Po.

ATTORNO ALLE VALLI DI COMACCHIO

Un percorso di 56 km alla scoperta dei meravigliosi ambienti lagunari

FERRARA - CENTO

Dalla capitale del Rinascimento al centro artistico di Cento, paese natale del grande pittore Guercino, passando per Bondeno. Si percorre la ciclabile del Burana e si costeggia il Cavo Napoleonico, attraversando le campagne dell'Alto Ferrarese.

COMACCHIO - GORO

Un percorso di 32 km nei luoghi più significativi del Parco del Delta del Po. Dalle Valli di Comacchio con il suo centro storico, ai Lidi, fino a Goro attraversando il Gran Bosco della Mesola.

ultima modifica 01/05/2025 09:23
Chiudi menu
Informazioni turistiche