Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Musei d'arte antica, rinascimentale e barocca

Ferrara

Museo di Casa Romei

Casa Romei rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi.

Museo Riminaldi

Il Palazzo Bonacossi rimarrà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi.

Museo di Palazzo Schifanoia

Palazzo Schifanoia ha riaperto in tutto il suo splendore. Dell’antica delizia estense sono visitabili le tre stanze principali: il Salone dei Mesi (con una nuova ed appositamente studiata illuminazione), la Sala delle Virtù e la Sala delle Imprese, ovvero gli appartamenti di Borso d’Este.

Pinacoteca Nazionale

La Pinacoteca ha riaperto regolarmente al pubblico negli orari consueti. Il numero dei visitatori per sala è contingentato e una segnaletica apposita indica ai visitatori le distanze di sicurezza da mantenere

Museo della Cattedrale

Il Museo della Cattedrale è aperto al pubblico. L'ingresso è contingentato ed è consentito ad un massimo di 10 persone ogni 20 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata.

Casa di Ludovico Ariosto

Casa Ludovico Ariosto rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi.

Casa Romei

Casa Romei rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi.

Palazzina Marfisa d'Este

La palazzina Marfisa d'Este è aperta al pubblico. L'ingresso al museo è contingentato ed è consentito ad un massimo di 5 persone ogni 15 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata.

Castello Estense

Il Castello Estense è aperto al pubblico: l'ingresso al museo è contingentato e consentito a un massimo di 15 visitatori ogni 20 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata.

Argenta

Museo Civico

Il Museo Civico, che ha sede nella chiesa di San Domenico, costituisce la terza sezione del sistema Ecomuseale argentano e testimonia le espressioni artistiche e storiche della città.

Cento

Pinacoteca Civica "Il Guercino"

TEMPORANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI DI RESTAURO - La Pinacoteca Civica è ospitata in un edificio settecentesco dal 1839 e registra la maggior concentrazione al mondo di opere di Guercino e della sua bottega, compresi disegni e incisioni.

Codigoro

Abbazia di Pomposa

Appare improvvisa al visitatore con il suo svettante campanile nella verde pianura e dischiude inaspettati tesori di arte e di storia.

ultima modifica 16/06/2014 06:49
Chiudi menu
Informazioni turistiche