Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Macelleria Paltrinieri

La Macelleria Paltrinieri è situata in Via Cortevecchia, nel cuore di Ferrara. Davvero un’altra epoca dove il lento rituale quotidiano scandiva il tempo e le vite delle persone che si ritrovavano in questi negozi dove si assaporava la genuinità non solo dei prodotti ma anche dei rapporti personali.

Questa bottega storica nasce nel 1951 quando Romolo Paltrinieri diede inizio all’attività di vendita “Polli e agnelli” nell’unica ed attuale sede di Via Cortevecchia.

Davvero un’altra epoca dove il lento rituale quotidiano scandiva il tempo e le vite delle persone che si ritrovavano in questi negozi per assaporare la genuinità non solo dei prodotti ma anche dei rapporti personali.

Nel 1985, il figlio Umberto ha preso le redini dell’attività portando avanti la tradizione di famiglia e innovandola per mantenersi al passo con i tempi e con i cambiamenti del mercato. Dall’antica polleria si è passati così negli anni ad una macelleria a tutti gli effetti, fornendo sia prodotti nuovi che i classici storici e quelli della tradizione culinaria cittadina.

Nel 2016 è poi nato un nuovo progetto: dalla macelleria tradizionale si è, infatti, passati ad una proposta enogastronomica che racchiude le eccellenze alimentari sia italiane che estere. Questo progetto, inoltre, ha portato anche all’introduzione della selezione dei vini, avendo l’opportunità di chiedere consigli per gli abbinamenti direttamente al personale, che si fregia del diploma di sommelier professionale.

 

Contatti

MACELLERIA PALTRINIERI di Paltrinieri Umberto
Via Cortevecchia, 45/a – Ferrara (FE)
Tel.: +39 0532 203395
e-mail: info@paltrinieriqualityfood.it
https://www.paltrinieriqualityfood.it/

ultima modifica 08/03/2022 10:52
Chiudi menu
Informazioni turistiche