Sezioni

Luoghi del gusto

In Emilia-Romagna esistono templi di storia e cultura che coinvolgono i sensi, i cosiddetti "Musei del Gusto". Due dei quali hanno sede nella provincia di Ferrara.

Comacchio

Manifattura dei Marinati

L'antica Manifattura dei Marinati rappresenta un pezzo importante della storia di Comacchio, perché ha rimesso in moto l'intero ciclo di lavorazione delle anguille e delle acquadelle.

Ro

Il Mulino sul Po

TEMPORANEAMENTE IN MANUTENZIONE Fedele riproduzione rievocativa dei mulini presenti sul fiume Po oltre cento anni fa, ben si abbina al più ampio contesto turistico, rappresentato dall'esistente approdo e dall'area golenale attrezzata.

ultima modifica 15/03/2016 05:42
Cosa sono i musei del gusto?

In Emilia-Romagna esistono templi di storia e cultura che coinvolgono i sensi. Sono i 19 Musei del Gusto: singolari opportunità per assaporare e toccare con mano il passato e il presente di una regione che ha tanto da svelare. Scrigni preziosi di tradizioni che, attraverso testimonianze, racconti e degustazioni, guidano il visitatore alla scoperta di una regione che da sempre coltiva “il buono” per produrre grandi eccellenze enogastronomiche conosciute in tutto il mondo.

Musei del Gusto

www.museidelgusto.it

Prodotti tipici

Scopri la tradizione gastronomica ferrarese!

Le 17 perle ferraresi

I prodotti tipici d'eccellenza 
per assaporare 
un'intera provincia tra terra e mare

Chiudi menu
Informazioni turistiche