Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Sagra della vongola verace

Sagre, feste

La Sagra della Vongola è l'omaggio che il paese dedica al proprio prodotto più importante ed è l'offerta al visitatore di tutti i sapori e le tradizioni di Goro
Immagine dell'evento

I due maggiori eventi di Goro si svolgeranno quest'anno in concomitanza, uniti in un'unica grande manifestazione.

Goro, è un piccolo paese basato sulla pesca e l'acquacoltura, immerso nell'area protetta del Delta del Po. Un territorio incantevole, in continua evoluzione, tra terra e mare, dove convivono in simbiosi uomo e ambiente. Prima realtà italiana ed europea e seconda nel mondo per la produzione della rinomata vongola verace, eccellenza locale che dalla metà degli anni '80 ha trovato nella Sacca di Goro l'habitat ideale per riprodursi.

Gli eventi enogastronomici e le manifestazioni che si organizzano a Goro celebrano e valorizzano un territorio che viene tutelato e promosso anche dal punto di vista turistico. Una grande occasione per scoprire le tradizioni e i sapori locali, tramandati con orgoglio e dedizione secolare.

E' in questo contesto che si terrà un doppio, grande evento, che unisce un rito centenario religioso e propiziatorio, dedicato al Santo Patrono protettore dei pescatori, al profano delle tradizioni culinarie locali: 22^ Sagra della Vongola Verace e 143^ Fiera di Sant'Antonio.

 

Dove

Goro

Quando

11, 12, 18, 19, 25, 26 giugno; 2 e 3 luglio 2022

Orari

Apertura stand ore 19

Tariffe

Ingresso libero

Ufficio informazioni

Ufficio Informazioni Turistiche di Goro

Goro
Via Cavicchini, 13
Azioni sul documento
ultima modifica 14/06/2022 12:59 — scaduto
Chiudi menu
Informazioni turistiche