Sezioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Ferrara

L'Ufficio Informazioni Turistiche nelle prossime settimane effettuerà il trasloco della propria sede. Pertanto sarà sospeso il servizio nelle giornate di lunedì 22 dalle 16.30 e di martedì 23 /07 (intera giornata); ci scusiamo con il pubblico per eventuali disagi. Riapertura il giorno 24 luglio.
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Ferrara

L'ufficio Informazioni Turistiche - IAT si trova nel centro storico di Ferrara, presso il Castello Estense, cuore della città.
Ubicato al piano terra, l'ufficio si affaccia sul cortile interno dello splendido monumento.
L'entrata è facilmente riconoscibile grazie alle segnaletica convenzionale, ed è accessibile grazie alla comoda rampa d'accesso.

Lo staff dell'Ufficio è in grado di fornire informazioni in merito all’offerta turistica di:

  • città di Ferrara
  • intera area della provincia di Ferrara.

Il personale ha una specifica formazione turistica, è in possesso dell'abilitazione professionale di guida turistica regionale, è in grado di colloquiare in inglese, francese e tedesco ed è lieto di accogliere visitatori italiani e stranieri.

L’ufficio distribuisce gratuitamente informazioni e materiali su luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, fornendo informazioni sia direttamente che attraverso mezzi telematici (fax, e-mail...), e canali social (Facebook, Twitter, Intagram,...).

Nella zona informazioni sono presenti espositori di materiale turistico cartaceo illustrativo/informativo e tavolo di consultazione.

E' riconosciuto dalla Provincia come “Ufficio Informazione ed Accoglienza turistica” secondo gli standard previsti dalla direttiva regionale 956/2005.

Documenti correlati

Orari

Feriali: 9.00-18.00. Festivi: 9.30-17.30
Chiuso 25 dicembre.

ultima modifica 18/07/2019 14:21
Cerca nella sezione
Ufficio IAT Ferrara

L'Uff. Informazioni Turistiche
Ferrara - Castello Estense
IAT Ferrara

Feriali: 9.00-18.00
Festivi: 9.30-17.30
Chiudi menu
Informazioni turistiche