IAT - R / Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Ferrara
L'ufficio Informazioni Turistiche - IAT-R si trova nel centro storico di Ferrara, presso il Castello Estense, cuore della città.
Ubicato al piano terra, l'ufficio si affaccia sul cortile interno dello splendido monumento.
L'entrata è facilmente riconoscibile grazie alle segnaletica convenzionale, ed è accessibile grazie alla comoda rampa d'accesso.
Lo staff dell'Ufficio è in grado di fornire informazioni in merito all’offerta turistica di:
- città di Ferrara
- intera area della provincia di Ferrara.
Il personale ha una specifica formazione turistica, è in possesso dell'abilitazione professionale di guida turistica regionale, è in grado di colloquiare in inglese, francese e tedesco ed è lieto di accogliere visitatori italiani e stranieri.
L’ufficio distribuisce gratuitamente informazioni e materiali su luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, fornendo informazioni sia direttamente che attraverso mezzi telematici (fax, e-mail...), e canali social (Facebook, Twitter, Intagram,...).
Nella zona informazioni sono presenti espositori di materiale turistico cartaceo illustrativo/informativo e tavolo di consultazione.
E' riconosciuto dalla Provincia come “Ufficio Informazione ed Accoglienza turistica” secondo gli standard previsti dalla direttiva regionale 956/2005.
L'attività di prenotazione presso le strutture ricettive e di commercializzazione dei servizi turistici viene svolta, presso i locali dello IAT, dall'associazione temporanea di imprese (composta da Dinamica Media, Co.Ge.Tour., Po Delta Tourism, Elite Island e Studio Borsetti ) a cui è stata affidata la gestione del servizio informazione e accoglienza turistica da parte del Comune di Ferrara. |
---|
Documenti correlati
-
Delibera di Giunta regionale n. 956 / 2005 (106 KB)
Definizione standard minimi e degli standard di qualità dei servizi di accoglienza ed informazione turistica - Attuazione art. 14, L.R. 7/98 e art. 21 L.R. 7/03. (Contiene gli allegati A, B, C, E, F e G).
Orari
Aperto tutti i giorni 9.00-18.00.
Domenica e festivi 9.30-17.30.
Chiuso il 25 dicembre
Aperto il 1° gennaio dalle 13.30 alle 17.30.