Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

15° Vespa Raduno Nazionale Città di Ferrara

Sport, giochi

Raduno di Vespe d'epoca nel centro storico
Immagine dell'evento

Ferrara è una terra dove si coltiva un grande amore per le auto e le moto, quelle storiche in particolare. Questo attaccamento ai motori è confermato anche dall’attività del Vespa Club di Ferrara che ogni anno organizza con successo, il Vespa Raduno Nazionale Città di Ferrara in Piazza Ariostea.

Programma

Ore 08.30 Largo Castello: segreteria raduno, registrazione partecipanti, consegna gadget e materiale promozionale, esposizione dei mezzi in Largo Castello / Castello Estense Ferrara nel parcheggio riservato all'evento.
Ore 10.45 Partenza del giro turistico in Vespa: tutti i mezzi arrivati a Ferrara, accompagnati dalle forze dell'ordine, effettueranno un giro turistico costeggiando le Mura Estensi della Città ed una sfilata per le vie del centro storico, dove è previsto il passaggio in Piazza Trento e Trieste per permettere alla cittadinanza di ammirare le Vespe storiche partecipanti al raduno.
Ore 11.30 Aperitivo organizzato dalle delegazioni territoriali del Vespa Club Ferrara presso la Delizia Estense del Belriguardo con esibizione della Banda Filarmonica di Voghenza e la rappresentanza del Consorzio Aglio di Voghiera DOP per presentare il prodotto e la prossima fiera . Infine la premiazione dei club presenti e ringraziamento dei partecipanti .
Ore 13.00 Pranzo in Villa a Migliarino (FE)

Itinerario del percorso
Partenza: Largo Castello. Si gira a destra e si imbocca subito a sinistra Corso Ercole I d'Este percorrendolo fino all'altezza del Palazzo dei Diamanti. All'incrocio si svolta e destra su Corso Porta Mare e la si percorre fino all'altezza del Torrione Jazz Club.
Si gira a destra imboccando Rampari San Rocco, si prosegue dritto oltre la Prospettiva anche per Via Alfonso I d'Este fino al semaforo con Viale Volano. Qui si gira a destra imboccando Viale Volano fino all'incrocio su Via Bologna. Si gira a destra imboccando Via Bologna, alla rotonda si prende la seconda uscita entrando in Via Kennedy. Si entra in Ztl percorrendo Porta Reno, si percorre Porta Reno in direzione Corso Martiri della Libertà fino all'incrocio denominato 4S. Al semaforo si svolta a destra su Corso Giovecca e la si percorre tutta fino alla Prospettiva. Si esce dalla città lasciando alle spalle le mura storiche e alla rotonda si prende Via Pomposa per iniziare il percorso extra cittadino e raggiungere il luogo destinato all'aperitivo e premiazione dei club presenti.
Il percorso extra cittadino prevede di raggiungere la Delizia Estense a Voghiera e Villa Bottoni a Migliarino.

Dove

Ferrara - Largo Castello

Quando

21 luglio 2019

Contatti

Azioni sul documento
ultima modifica 18/07/2019 14:45 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche