Sagra del pesce azzurro e del pinzino
Sagre, feste
Il menù, che si divide esattamente a metà fra i mitici Pinzini della Rivana e lo squisito e sanissimo pesce azzurro.
Il menù è semplice, oltre a quello freddo si potrà gustare un secondo antipasto caldo, a base di cozze, per poi passare ai bigoli allo scoglio. Sui secondi non potevano mancare i pinzini e il classico tagliere di salumi, adatto per chi non gradisce il pesce. Sul versante “mare” si parte con la “sarde scottadito” alla griglia, per proseguire con le seppie e piselli e finire ai fritti: sarde, calamaretti e anguillini. Si chiude con i dolci della casa.
Programma
Antipasti: Antipasto freddo (gamberi in salsa rosa, alici marinate, sarde in saor, insalata di patate, misto sottolio, pane) - Antipasto caldo (cozze alla Tarantina)
Secondi: Seppie con i piselli - Sarde (alla griglia, fritte) - Anguillini fritti - Calamari fritti - Anguilla ai ferri (circa 1 kg pesata cruda) - Mezza anguilla ai ferri (circa 500 gr. pesata cruda) - Tagliere di salumi (formaggi, prosciutto San Daniele, cotto, zia, e mortadella) - Pinzino vuoto - Pinzino farcito e pinzino doppio farcito (crudo Parma 24 mesi, crudo San Daniele, cotto, zia, mortadella)
Contorni: Patate fritte - Insalata mista
Dove
Quando
9-10-11-16-17-18-23-24-25-30-31 Maggio 1-2 Giugno 2025
Orari
Apertura ore 19.00 - Festivi ore 12.00.
INFO e prenotazioni: 370.3618173
Url dell'evento
https://rivana.it/sagra-del-pesce-azzurro-e-del-pinzino/Tariffe
Ingresso libero