Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Un fiume di musica

Musica

Ultimi due appuntamenti delle serate musicali in Darsena
Immagine dell'evento

Anche nel 2020 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. A Ferrara arriva la quinta edizione di Un Fiume di Musica, con un programma ricco di buona musica. Dal 2 luglio al 17 settembre,  il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dalla Scuola di Musica Moderna-AMF.

Filo rosso del progetto saranno gli appuntamenti settimanali del giovedì sera in darsena, dove si potrà ascoltare la musica suonata dal vivo dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna. Diversi repertori e differenti sonorità si avvicenderanno una settimana dopo l'altra.

Il progetto Un Fiume di Musica è la colonna portante di Smart Dock, un più ampio e corale percorso di rigenerazione urbana della darsena, ideato e coordinato dall'APS Basso Profilo dal 2015. La creazione di un giardino di alberi da frutta per la darsena ha avviato il progetto nella primavera di cinque anni fa. Un'azione concreta che ha trasformato in maniera sensibile l'aspetto di questo tratto di darsena per lungo tempo trascurato. Oltre a proporre buona musica e un buon bicchiere da gustare in compagnia, Un Fiume di Musica è anche un invito a riscoprire e riconquistare il fiume, un appello rivolto alla città e in modo particolare a chi abita il quartiere Darsena-Giardino.

Programma

- Giovedì 17 settembre, ore 21.00
IN JAZZ TIME (Standard Jazz)  Massimo Mantovani tastiere, Lorenzo Pieragnoli chitarra, Lele Barbieri batteria, Andrea Taravelli basso, Federico Benedetti sax
Venerdì 18 settembre, ore 21.00
Regalaci un Sorriso
Comicità, musica e solidarietà sono gli ingredienti scelti per la serata di beneficenza, a favore di Ado onlus.  In scaletta momenti di comicità con il duo Marco Dondarini e Davide Dalfiume e con Henry Zaffa, intervallati dalla musica del cantautore Leonardo Veronesi accompagnato dall'Atipico Sinfonik 2TET (Silvia Marcenaro, violino ed Eugenio Cabitta chitarra e cori) e dalle coreografie dei danzatori della scuola Jazz Studio Dance.
L'ingresso sarà a offerta libera (con incasso devoluto ad Ado onlus)  con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite o agli indirizzi: unfiumedimusica@gmail.com e ufficio.iniziative@adohtf.it .

Dove

Ferrara - via Darsena 57 - Palazzo Savonuzzi

Quando

17 e 18 settembre 2020.

Orari

Apertura dei cancelli ore 20.00 e inizio dei concerti dalle 21.00.
Durante ognuna delle serate musicali del giovedì verrà poi offerta la possibilità di fare un'escursione cittadina serale in battello per vedere la città dalle acque del Po di Volano a bordo della Nena con partenza alle 19 e ritorno alle 20 sulla Darsena e prenotazione obbligatoria (tariffe: €9,00 adulti e €6,00 per i bambini da 3 a 10 anni. www.lanena.it, cell. 347 7139988).

Tariffe

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Prenotazione tavoli obbligatoria: o dal sito eventibrite.it o tramite mail a unfiumedimusica@gmail.com (minimo 3 e massimo 5 persone).

Contatti

AMF - Scuola di Musica Moderna - Via Darsena 57 - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 14/09/2020 15:17 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche