Angelo Branduardi. La musica alla corte degli Estensi
Musica
Al Teatro Comunale di Ferrara Branduardi propone un vero e proprio viaggio attraverso la storia, la cultura e il territorio ferrarese.
Programma
Con La musica alla Corte degli Estensi, Branduardi non propone un semplice concerto, ma un vero e proprio viaggio attraverso la storia, la cultura e il territorio ferrarese. L’artista, con la sua maestria, rende accessibile e contemporanea una musica secolare, creando un ponte tra passato e presente e dimostrando come le melodie antiche possano ancora emozionare e ispirare il pubblico odierno.
Angelo Branduardi, figura iconica della musica italiana e spesso soprannominato il “menestrello scapigliato” per la sua abilità nel fondere epoche e generi, collabora per il progetto discografico Futuro Antico per Ferrara. La serie è nata da un’approfondita ricerca filologico-musicale e mira a recuperare e reinterpretare brani del passato, in particolare della musica medievale e rinascimentale, trasformandoli in chiave pop.
Evento, promosso dal Comune di Ferrara in occasione delle celebrazioni per il trentennale del riconoscimento di Ferrara come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Dove
Teatro Comunale "C. Abbado" - Corso Martiri della Libertà, 5 - Ferrara
Quando
11 dicembre, ore 20.30
Orari
ore 20.30
Url dell'evento
https://www.teatrocomunaleferrara.it/Contatti
Biglietteria Teatro Comunale di Ferrara "Claudio Abbado" - C.so Martiri della Libertà 5