Sezioni

Natura Naturata

Mostre

Percorso espositivo che attraversa oltre cinquecento anni e ripercorre l’evoluzione di studi e conoscenze che hanno caratterizzato le discipline impartite e gli interessi scientifici e didattici dei docenti dell’ateneo ferrarese.
Immagine dell'evento

Comune attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’ateneo dei docenti e studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario.

Viene presentata per la prima volta ai cittadini, agli studiosi e ai visitatori una preziosa selezione delle collezioni librare antiche dell’ateneo risultato di una decennale attività di riordino, studio, catalogazione e di interventi di restauro.
La particolarità di questa esperienza che si apre alla città, coniuga sapere ed interessi scientifici custoditi in antichi testi con l’innovativo percorso didattico di cui sono protagonisti ottanta studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale che hanno realizzato l’allestimento nella splendida cornice della ex-chiesa di S. Maria delle Grazie, dal 2005 sede della biblioteca Chimico-biologica, luogo di studio aperto anche ai lettori non accademici grazie alla collaborazione interistituzionale del Polo Bibliotecario Ferrarese.

 

Programma

L’11 aprile alle 14,30 presso la biblioteca Chimico-biologica S. Maria delle Grazie ( Via Fossato di Mortara 15/19) si svolgerà un incontro informativo tenuto dal dott. Davide Turrini, curatore dell’evento, rivolto alle associazioni ed istituzioni interessate alla visita della mostra.
Inaugurazione 18 aprile ore 18.00.

Dove

Ferrara - Via Fossato di Mortara 15/19

Quando

Dal 18 aprile al 1 maggio 2019

Orari

Tutti i giorni 10-19.

Tariffe

Ingresso libero

Azioni sul documento
ultima modifica 08/04/2019 11:43 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche