Il Vaso di Fiori
Mostre
All’Idearte Gallery mostra personale di Simonetta Ellena. In parete opere pittoriche e collage di vari materiali ispirate a vasi di fiori come simboli di immaginarie città ed espressione di antichi sentimenti.
L’artista, che vive e lavora a Ferrara, presenta una serie di lavori su carta e cartoncino in cui il collage viene mischiato, attraverso varie tecniche non solo pittoriche ma anche letterarie, per creare immagini complesse da cui traspare una personale visione della società contemporanea in un clima fortemente provocatorio e dissacrante.
Bonazza, spirito inquieto e creativo, presenta anche assemblaggi con oggetti di recupero, come i curiosi “guerrieri/caffettiere” in cui arte ed ironia si fondono per sorprendere ma anche per riflettere su come i nostri consumi siano eccessivi.
Programma
Venerdì 4 aprile alle 18:00: Vernissage della mostra personale di Simonetta Ellena intitolata “Il Vaso di Fiori”
5, 6 aprile, 9.30-12.30; 15.00-18.00
Workshop di pittura tenuto dalla stessa Simonetta Ellena intitolato “Amorevolearte” un viaggio nel colore, la pittura come veicolo di autocoscienza e riequilibrio"
A tutti i corsisti verranno forniti i materiali (matite, colori, pennelli, supporti ecc.) e gli elaborati prodotti resteranno di loro proprietà.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Ferrara Pro Art e da ATELIER IL PASSAGGIO
Per info ed iscrizioni: atelier.max@gmail.com
Dove
Ferrara - via Terranuova 41
Quando
Dal 3 al 24 aprile 2025
Orari
10.00-12.00; 16.00-19.00. Sabato e domenica su appuntamento
Info: tel. 0532 1862076
Url dell'evento
https://it-it.facebook.com/iDEARTEARTGALLERY/Tariffe
Ingresso libero