Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Città elettriche. Mostra personale di Marco Sgalla

Mostre

All’Idearte Gallery di via Terranuova 41, la nuova mostra "Città Elettriche" si configura come incursione negli abissi dei mondi interiori definiscono l’identità artistica di Sgalla
Immagine dell'evento
Paesaggi, galassie, universi si fondono in un’unica visione dove il firmamento si fonde con l’orizzonte terrestre ed i lampi incontrano il mare. Si contrappongono le acque, i campi, i soli con le strade, i sogni e i pensieri. Tutto questo prende forma geometrica nel dinamismo interattivo, rivelando il mistero intrinseco nei loro rapporti, creando così una dimensione surreale, nota distintiva delle sue opere.
Tali forme geometriche nascono dall’istinto, dal viscerale, parallelamente alla metamorfosi della tela. L’istinto è associato all’esplorazione che funge non solo da decifratore delle proprie visioni e realtà interne ma anche del rapporto con il mondo esterno. La Città non solo come un costrutto sociale ma anche il riflesso di noi stessi. In queste città - mondi di Sgalla emerge il suo approfondito studio dei colori, un percorso che ha accompagnato la sua intera esperienza artistica e professionale, manifestandosi attraverso palette precise. Il colore, l’essenza vitale delle sue opere, agisce qui come narratore orchestrando una tavolozza ottica che non solo coinvolge gli occhi dello spettatore ma ne penetra il sistema nervoso. Il risultato è un’ambivalenza di sensazioni che oscillano tra la calma e la tempesta in un intenso abbraccio.

Dove

Ferrara - via Terranuova 41

Quando

Dal 23 marzo al 18 aprile 2024

Orari

Orari 10.00/12.00; 16.00/19.00. Sabato e festivi su appuntamento telefonando al 05321862076
Info: tel. 0532 1862076

Tariffe

Ingresso libero

Azioni sul documento
ultima modifica 25/03/2024 17:58 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche