Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Totem Scene Urbane

Eventi multipli

Il totem è un simbolo che unisce la comunità, un oggetto verso cui convergono gesti, desideri e conflitti. É il protagonista della festa danzante e del rito. Totem Scene Urbane nasce nel 2012 con il desiderio di portare il teatro fuori e allo stesso tempo dentro di noi e di condividere il lungo percorso artistico di Teatro Nucleo, uno spazio in cui si incrociano idee, produzioni teatrali, residenze artistiche multidisciplinari, progetti socio-culturali e laboratori.
Immagine dell'evento

Totem Scene Urbane è un invito a scoprire, o riscoprire, le nostre terre fatte di natura, cultura ed energia. Anche dove meno te lo aspetti.

Vorremmo che le persone che abitano questi luoghi, ed anche quelli che ci passano soltanto, si trasformassero da non spettatori in spettatori, e talvolta anche in attori. Totem è partecipazione.

Da festival estivo Totem diventa a partire dal 2023 permanente e diffuso, in un'ottica di maggior diffusione del progetto sul territorio nello spazio e nel tempo, in collaborazione con realtà che come noi si impegnano molto nella vita culturale e sociale dei cittadini : il Comune di Ferrara , l'Istituto Comprensivo  Cosmè Tura, Factory Grisù, sarà integrato nel festival anche un'importante sezione dedicata a esperienze di teatro sociale , sotto il cappello "Totem Arte e Comunità". Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare a questi importanti momenti di confronto e riflessione attraverso il teatro e le arti performative , anche per ricordare insieme a noi la nostra fondatrice Cora Herrendorf scomparsa di recente , e per la quale il teatro era soprattutto trasformazione. Così è anche per noi.

Programma

Venerdì 29 novembre ore 19 – Teatro Julio Cortazar
“Nessun elenco di cose storte”
Atto Due
Testo e regia Oscar De Summa
Con Sandra Garuglieri
Disegno luci Matteo Gozzi
Produzione Atto Due 2021
Con il contributo di Fondazione CR Firenze | Bando Emergenza Cultura 2021

L'ingresso è libero con prenotazione consigliata all'indirizzo email totemsceneurbane@gmail.com o un messaggio a +39 3486057212
Programma consultabile su www.totemsceneurbane.it

Dove

Teatro Julio Cortazar - Via della Ricostruzione, 40 - Pontelagoscuro (FE)

Quando

29 novembre 2024

Tariffe

 

Ingresso libero con prenotazione consigliata
Per info e prenotazioni inviare un’email a totemsceneurbane@gmail.com o un messaggio a +39 3486057212

Azioni sul documento
ultima modifica 25/11/2024 16:47 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche