Poetry Slam. Dalla parola scritta all'atto poetico
Eventi multipli
Rassegna dedicata all'improvvisazione poetica. Quattro giorni di laboratori e spettacoli di ricerca espressiva e scrittura creativa
Programma
Laboratori:
-da martedì 3 a venerdì 6 settembre, dalle 17 alle 19.30 Giovani dai 14 ai 35 anni
I partecipanti sperimenteranno la scrittura individuale e collettiva, utilizzando particolari giochi che portano all'apertura del nucleo creativo, all'esplorazione di sé, all'ascolto attivo, scoprendo un gusto tutto nuovo nell'elaborazione di linguaggi, parole ed espressioni. Si passerà poi dalla parola scritta all'atto poetico grazie al teatro e alle sue tecniche espressive. Il progetto si chiuderà con un vero e proprio duello di Poetry slam aperto al pubblico.
- venerdì 6 settembre, dalle 15 alle 17 Ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Un pomeriggio per esplorare il proprio mondo poetico, attraverso divertenti giochi di scrittura creativa, individuali e di gruppo.
Spettacoli:
- Giovedì 5 settembre ore 21
"Benvenuti in famiglia" di Antonio Amedeus Pinnetti
Sono figlio d'un tricheco e d'un colibrì. Mia Mamma mi cantava tutto il flauto magico di Mozart in tedesco senza sapere una parola di tedesco e stonando spesso. Mio padre cantava canzoni di ladri distratti, caffè improponibili o coccodrilli innamorati. Un racconto tra poesie, aneddoti, ricordi e improvvisazioni a cui il pubblico è chiamato a partecipare.
- Venerdì 6 settembre ore 21
Slam Poetry
Scanzonato duello poetico con i partecipanti al laboratorio (14-35 anni) condotto da Gennaro Madera e aperto a tutti.
La partecipazione a tutte le attività è gratuita ma per i laboratori i posti sono limitati: è possibile iscriversi e richiedere informazioni contattando i numeri 3404905137 e 3384773055, scrivendo a baronerampanteactuar@gmail.com
I due spettacoli sono aperti a tutto il pubblico, ad accesso libero senza prenotazione.
Dove
Consorzio Factory Grisù - Via M. Poledrelli 21 - Ferrara
Quando
Dal 3 al 6 settembre 2024
Url dell'evento
http://www.officinateatraleactuar.itTariffe
Ingresso gratuito