Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

La Notte dei Ricercatori a Ferrara

Eventi multipli

La ricerca, la scienza e l’innovazione protagoniste per una notte, in contemporanea nelle istituzioni di ricerca di tutta Europa
Immagine dell'evento
La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa nata nel 2005 per volontà della Commissione Europea.
La manifestazione coinvolge ogni anno migliaia di istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei.
L'obiettivo è creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Programma

A Ferrara l'appuntamento è nel cuore del nostro centro storico, in Piazza Castello, per l'occasione allestita con gli stand di Unife e INFN Ferrara.
Le ricercatrici e ricercatori incontrano il pubblico di tutte le età per raccontare e mostrare il loro lavoro e per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle persone che si dedicano alla ricerca quotidianamente, in un contesto informale e stimolante.
Nel corso del mese di settembre si aggiunge, in sostegno dell'iniziativa, il cartellone di Aspettando la notte. Mostre e visite guidate nei luoghi della ricerca, esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, seminari divulgativi organizzari dalle ricercatrici e dai ricercatori di Unife.

Dove

Ferrara - Piazza Castello

Quando

Venerdì 30 settembre 2022

Orari

Dalle 18.00 alle 24.00.

Tariffe

La partecipazione alla Notte dei Ricercatori a Ferrara è libera e gratuita.

Azioni sul documento
ultima modifica 10/09/2022 16:29 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche