Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Eventi multipli
Calendario delle iniziative
Programma
Martedì 19 novembre 2024 dalle 16:30 il Centro Studi Bassaniani Ferrara (via Giuoco del Pallone 15) ospiterà una maratona di lettura nell'ambito delle iniziative legate alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Gruppo Scrittori Ferraresi Aps.
La partecipazione è gratuita su iscrizione.
Per info e prenotazioni scrivere a centrostudibassaniani@edu.comune.fe.it
--------------------------------
Martedì 19 novembre
"Sicurezza al Femminile: Conoscenze e Azioni per un Futuro senza Violenza" che si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto "L. Einaudi".
L'iniziativa mira a creare un dialogo aperto con gli studenti, per approfondire il tema della tutela dei diritti delle donne e della prevenzione delle violenze di genere, valorizzando il contributo delle istituzioni e delle organizzazioni che ogni giorno lavorano per garantire un ambiente sicuro e inclusivo.
L’evento vedrà la partecipazione del Prefetto, dott. Marchesiello, dell’Assessore Comunale alle Pari Opportunità, dott.ssa Angela Travagli, della Consigliera di parità della Provincia, dott.ssa Annalisa Felletti, della Comandante degli agenti di Polizia Penitenziaria dott.ssa Annalisa Gadaleta, dei referenti UDV dott.ssa Daria Baglioni, Referenti CAM dott.ssa Alessandra Frenza, del Maresciallo Giusy Esposito della Stazione dei Carabinieri di Ferrara Corso Giovecca, della dott.ssa Loredana Bondi, referente della sezione UDI di Ferrara.
--------------------------------
Dove
Ferrara - Luoghi diversi
Quando
19 novembre 2024