Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Giardini Estensi - Edizione autunnale

Eventi multipli

Il Parco Massari ospita la rassegna del florovivaismo e dell'artigianato d'alta gamma
Immagine dell'evento

Sabato 14 e domenica 15 settembre Ferrara si tinge di verde. La splendida città rinascimentale sarà una tappa obbligata per tutti gli appassionati di giardini e giardinaggio, perché nello stesso weekend ospiterà due manifestazioni di eccezionale rilievo e successo: Giardini Estensi e Interno Verde.

Giardini Estensi è la ricca rassegna dedicata all’eccellenze del florovivaismo nazionale e all’artigianato specializzato, organizzata nel meraviglioso Parco Massari. Interno Verde è il festival che aprirà straordinariamente al pubblico i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, oasi di bellezza e tranquillità, capaci di raccontare l’anima rigogliosa dell’affascinante capoluogo, solitamente celata dai muri di cinta e dalle facciate degli antichi palazzi.

Un’occasione unica per chi ama il giardino in tutte le sue molteplici sfaccettature e dimensioni. Cuore nevralgico dell’evento – a due passi dal celebre Palazzo Diamanti - sarà lo splendido parco Massari, già utilizzato dal regista Vittorio De Sica per rappresentare l’ingresso del celebre Giardino dei Finzi Contini, ideato dallo scrittore Giorgio Bassani. Qui si troveranno gli espositori di Giardini Estensi, sempre qui ci si potrà iscrivere a Interno Verde per cominciare la propria avventura tra antichi orti medievali, labirinti di siepi, insospettabili arboreti e deliziosi scrigni fioriti.

Info: Associazione Ferrara Pro Art  tel. 0532 1862076 - 347 1472203

Dove

Parco Massari, Corso Porta Mare - Ferrara

Quando

14 e 15 settembre 2024

Orari

Dalle 9.00 alle 20.00

Tariffe

L'ingresso al parco è libero e tutti gli eventi sono gratuiti.

Azioni sul documento
ultima modifica 07/08/2024 15:23
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche