Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

#ITALIAEBRAICA Gerusalemme-Italia andata e ritorno

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Tornano le iniziative di #ITALIAEBRAICA, il progetto che riunisce i musei ebraici italiani.
Immagine dell'evento

Programma

La serie di eventi online, inaugurata sulla piattaforma Zoom lo scorso dicembre, ci conduce alla scoperta della straordinaria ricchezza del patrimonio culturale ebraico.
Ogni mese due musei per volta sono i protagonisti di un episodio e costruiscono insieme un'unica narrazione che ha come tema i beni culturali ebraici italiani, le persone, le famiglie, gli usi e i costumi che li accomunano. Il dialogo mette in luce l'intreccio di storie che legano una comunità all'altra.
Il sesto appuntamento, previsto per giovedì 17 giugno alle 18.30, è dedicato all'Israel Museum di Gerusalemme e al MEIS. L'incontro si focalizzerà sul particolare scambio culturale tra Gerusalemme e le comunità ebraiche italiane nel corso dei secoli. Un racconto di viaggi, sogni, ritorni, utopie, opere d'arte, tradizione e innovazione.
Intervengono: Gioia Perugia - Storage and Collection Manager Jack, Joseph, and Morton Mandel Wing for Jewish Art and Life dell'Israel Museum di Gerusalemme - Amedeo Spagnoletto - Direttore del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS
Modera:
Alessandra Di Castro - Presidente Fondazione per il Museo Ebraico di Roma

IL LINK PER ACCEDERE VERRÀ INVIATO PRIMA DELL'INIZIO DELL'EVENTO

Dove

Evento online su Zoom

Quando

Giovedì 17 giugno 2021

Orari

ore 18.30

Azioni sul documento
ultima modifica 09/06/2021 15:32 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche