Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Ferrara Film Festival

Cinema, video

A causa della pandemia COVID-19, il Ferrara Film Festival ha posticipato la sua quinta edizione a data da destinarsi. Per gli aggiornamenti si prega di fare riferimento al sito ufficiale della manifestazione.
Immagine dell'evento

Il Ferrara Film Festival e' molto più di un semplice concorso cinematografico internazionale, è un ponte culturale, educativo ed economico tra Italia e Stati Uniti attraverso l'arte e la vetrina di film, di eventi collaterali cinematografici e spettacoli di intrattenimento. 

Il Ferrara Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, si rilancia grazie a molte novità e a un programma ricco di iniziative, puntando a crescere e ad affermarsi come evento di sempre maggior rilievo all’interno del panorama del Cinema italiano e non solo.
Il primo appuntamento ufficiale della nuova edizione riguarda l’assegnazione del Premio alla Carriera, categoria Italia, ad Alessandro Haber, uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico.
La premiazione si svolgerà sabato 21 marzo a Ferrara, all’interno di un evento pre-festival che vedrà la partecipazione di altri personaggi del cinema nazionale.

“Alessandro Haber è un professionista ammirevole sia in campo cinematografico che teatrale; la cosa meravigliosa è che tuttora mantiene una carica di vitalità positiva, in linea con l’energia del nostro Festival. La carriera di Alessandro, ne sono certo, andrà avanti ancora molto a lungo, personalmente sono davvero orgoglioso di potergli assegnare il primo riconoscimento della nostra quinta edizione" ha dichiarato Maximilian Law, direttore del Ferrara Film Festival.
Alessandro Haber ha interpretato oltre cento film, nell’arco di una carriera, iniziata alla fine degli anni ’60, che lo ha visto protagonista o coprotagonista in pellicole dirette dai più grandi registi italiani: Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Mario Monicelli, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Leonardo Pieraccioni, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni.

La 5° edizione del Ferrara Film Festival si svolgerà dal 28 Marzo al 5 Aprile 2020. Il taglio del nastro coinciderà con la consueta Premiere di apertura mentre l’evento conclusivo sarà rappresentato dalla Cerimonia di premiazione dei Golden Dragon Awards.

Programma

Ufficio Stampa - Comunicazione Integrata - Social&New Media cell: +39 348 7267510
Per richiesta accrediti, interviste e informazioni del settore scrivete a: press@ferrarafilmfestival.com

Dove

Ferrara - Sedi varie: Cinepark Apollo; Sala Estense, Palazzo della Racchetta

Quando

Dal 2 al 10 maggio 2020

Azioni sul documento
ultima modifica 20/04/2020 15:03 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche