Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Cinema Santo Spirito

Cinema, video

Proiezioni cinematografiche nel fine settimana
Immagine dell'evento

Il Cinema Santo Spirito si presenta rinnovato, sia nell'arredamento (con comode poltroncine) sia nell'acustica (con un nuovo impianto di amplificazione) e una nuova tecnologia digitale.
La programmazione è di quattro giorni, dal Venerdì al Lunedì, con film in seconda visione di buona qualità e film d'essai, lasciando spazio nel pomeriggio della Domenica ai film per ragazzi.
Non mancano però in altre serate della settimana, spazi per rassegne sempre su film di qualità o spettacoli teatrali.
La capienza complessiva è di 173 posti, 153 in platea e 20 in galleria.

Programma

Nowhere Special – Una Storia D’Amore
Il regista Uberto Pasolini presenta il film in anteprima
Venerdì 17 dicembre ore 21,00
Dall’acclamato regista di Still Life, Uberto Pasolini, Nowhere Special – Una Storia D’Amore è il racconto dell’emozionante e commovente relazione tra un padre e un figlio, che ha conquistato il cuore di pubblico e critica alla Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia.
Nowhere special in pochi istanti di cinema garbato, sottovoce, mai urlato, mostra il miracolo dell’insostituibilità degli affetti come raramente si è visto fino ad oggi. Distribuito da Lucky Red, il film ha il pregio di essere un'opera sincera, tenera e commovente, una celebrazione della vita e del legame, spesso fortissimo, che unisce un padre e un figlio.  Con protagonisti James Norton e il giovanissimo Michael Lamont, il film è un’istantanea colorata del momento più difficile della vita di un  uomo, una riflessione sulla pietas e la solidarietà,  allo stesso tempo non c'è niente che celebri la vita più di un bambino piccolo, ed è per questo che il film è un inno alla vita.

Da sabato 18 a lunedì 20 dicembre 
Il bambino nascosto

Un film di Roberto Andò. Con Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Imma Villa, Salvatore Striano.
Drammatico,  durata 110 min. - Italia 2021.
Roberto Andò dirige l'adattamento cinematografico del suo omonimo romanzo, sceneggiandolo insieme a Franco Marcoaldi.
Gabriele Santoro è un maestro di musica, insegna pianoforte e ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo da una famiglia della Napoli bene. Vive in solitudine un'esistenza abitudinaria e sempre uguale finché un bambino non si intrufola nella sua bella casa: è il figlio del vicino del piano di sopra e la camorra lo sta cercando, per motivi a Gabriele sconosciuti. Quell'uomo schivo che "pensa solo agli affari suoi" si ritrova davanti una "creatura" che gli intima: "Tu mi devi aiutare". E Santoro sa, come recita una delle poesie che ripete a memoria per non perdere la lucidità, che "quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure ed esperienze". Un affresco elegante, fatto di silenzi e studio emotivo fra due persone che rappresentano mondi opposti, seppure vicini di casa.
Roberto Andò ci regala un film toccante sul rapporto tra un uomo isolato dal mondo e un bambino in fuga dalla camorra. L'incontro fortuito tra due sarà salvifico per entrambi.
SABATO      ORE 21,00
DOMENICA ORE 18,00 e 21,00
LUNEDI      ORE  21,00

L'ingresso in sala è consentito con l'esibizione del GREEN PASS valido, il pubblico dovrà indossare la mascherina di protezione (anche durante la proiezione) ed è invitato ad igienizzare le mani dagli appositi erogatori prima dell’ingresso in sala .

La prenotazione non è obbligatoria. Per chi vuole prenotare: cinespirito@libero.it  oppure WhatsAPP 3895926268   La prenotazione sarà valida fino a 15 minuti prima della proiezione.

Dove

Cinema S. Spirito - Via della Resistenza 7

Quando

17, 18, 19, 20 dicembre 2021

Tariffe

A pagamento

Contatti

Cinema S. Spirito - Via Resistenza, 7 - Ferrara
Azioni sul documento
ultima modifica 15/12/2021 10:22 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche