Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

La befana si lancia con il paracadute

Bambini

La manifestazione, come da tradizione, si tiene presso l’Aero Club R. Fabbri, nell’aeroporto di Ferrara della zona di via Bologna. Sono previsti regali per tutti i bambini
Immagine dell'evento
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte… ma anche di giorno con il paracadute. La strega più arzilla di tutte passerà in città venerdì 6 gennaio alle 14.30 per la 31esima edizione de “La befana scende con il paracadute”.
La befana si lancia con il suo paracadute da una quota di tremila metri, percorre circa quaranta secondi di caduta libera a duecento chilometri all’ora, poi apre il suo coloratissimo paracadute. Il pubblico con il naso all’insù, la può seguire e vedere avvicinarsi lentamente mentre atterra a pochi metri davanti a loro. 

Questa manifestazione è ormai una tradizione nei festeggiamenti per la festa dell’Epifania, conosciuta ed aspettata dai bambini per la sua generosità. E’ una festa voluta dall’Aero Club Ferrara, dai piloti di aerei, di alianti, dai paracadutisti, per un pomeriggio in allegria e serenità, dedicato ai bambini della nostra città, provincia e province limitrofe.

Programma

Il programma della festa prevede lanci di paracadutisti, voli di aerei e di alianti per tutto il pomeriggio. Il momento centrale è rappresentato dalla befana che arriva dal cielo con il suo mezzo preferito, un paracadute nuovo e multicolore. Ondeggerà nell’aria e atterrerà sul piazzale dell’Aero Club proprio davanti ai bambini ed al pubblico, con un cestone grandissimo pieno di regali, giocattoli e dolciumi da distribuire a tutti i bambini presenti.
Oltre ai paracadutisti, ai piloti e agli alianti, per il divertimento di bambini ed adulti ci sarà anche uno spettacolo di magia e sputa fuoco, giocolieri ed inoltre palloncini scolpiti per tutti. Per i più grandi vin brulè a volontà e cioccolata bollente.

Dove

Aero Club R. Fabbri - Via Aeroporto 128- Ferrara

Quando

6 gennaio 2017

Tariffe

Partecipazione gratuita

Azioni sul documento
ultima modifica 01/01/2017 15:46 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche