Il Castello Estense formato famiglia
Bambini
Gli appuntamenti si svolgono per accompagnare bambini e genitori lungo percorsi sempre nuovi: tra principi e principesse che abitarono il Castello alle feste di Natale e Befana, tra le cucine di corte dove risuonano storie di cuochi e mortadelle gialle, misteri e atmosfere natalizie
Programma
>>> RACCONTI DI NATALE AL CASTELLO
Nella magica atmosfera natalizia una visita tra le sale del Castello Estense, impreziosita dai racconti di un'esperta guida. Un percorso coinvolgente, a ritroso nel tempo, dalle segrete alla loggia degli Aranci, ripercorrendo le vicende delle dame e duchi della corte per scoprire tanti curiosi aneddoti sulla vita nel Rinascimento. Ricevimenti, balli, banchetti...cuochi, servitori, ancelle, paggi, ma anche letterati e pittori, tutti correvano a preparare le sale per le feste dei signori!
Durata: 1h15
Sabato 27 dicembre, ore 15:00
Martedì 30 dicembre, ore 15:00
Sabato 3 gennaio, ore 15:00
Prenotazione obbligatoria
Dove
Quando
Dicembre 2025 - gennaio 2026
Orari
Vedi programma
Url dell'evento
https://www.inferrara.it/Tariffe
Tutti i dettagli degli appuntamenti, della durata di circa 1ora e 15 minuti l'uno, sono disponibili sul sito www.inferrara.it, nella sezione ‘booking esperienze' dove sarà possibile anche effettuare direttamente l'acquisto online.
Le esperienze hanno un costo di 8 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni (Minimo 1 bambino pagante)
4 euro per adulti e ragazzi dai 13 (Massimo 2 adulti per ogni bambino pagante)
gratis fino ai 4 anni.
Le tariffe NON includono il biglietto d'ingresso ai musei, acquistabili in biglietteria.







