A Ferragosto...tutti artisti al Museo Archeologico
Bambini
Iniziativa per bambini al Museo Archeologico Nazionale
Programma
Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara non si ferma mai: il 15 Agosto alle ore 17,30 aspetta i bambini dai 6 anni in poi per un divertente pomeriggio gratuito offerto dal Gruppo Archeologico Ferrarese.
Brevi cenni sulla storia della ceramica, dai preziosi reperti greci in mostra al Museo alle ceramiche rinascimentali ferraresi presenti, e poi via ! tutti al lavoro per trasformarci, attraverso la manipolazione dell'argilla, in abili ceramografi e, con simpatici materiali, in fantasiosi orafi etruschi per poi portare a casa i propri capolavori.
Nel frattempo i genitori potranno godersi, in tutta tranquillità, il ricchissimo percorso museale che per l'occasione sarà ulteriormente incrementato : la settecentesca "Sala degli Stucchi" ospiterà infatti una piccola ma significativa esposizione dei risultati dello scavo archeologico di ricerca della Delizia Estense di Belfiore, attualmente in corso.
Gradita la prenotazione: tel. 0532 66299
Dove
Museo Archeologico, Via XX Settembre, 124 - Ferrara
Quando
15 agosto 2024
Tariffe
Per i bambini laboratorio e ingresso gratuiti
Contatti
Museo Archeologico Nazionale di Ferrara - Via XX Settembre 124
