Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Partita all’alba, la flotta di pescherecci di una delle marinerie più importanti della regione Emilia Romagna, rappresenta un importante punto di interesse sia economico che turistico.

COLORI

Il blu dell’acqua nasconde pesci che si muovono veloci per sfuggire alle abili mani dei pescatori. Poi una rete colma si solleva e la barca viene riempita di sfuggenti creature dalle diverse tonalità di grigio. Si può dare il via al mercato del pesce, approfittando del pescato fresco appena tirato fuori dalle acque.

SUONI

Il rumore delle reti che cedono per il peso e che riversano sulla barca il pesce raccolto, lascia il posto al suono degli animali che si dimenano e scuotono i propri corpi l’uno accanto all’altro. Nel frattempo si odono voci di persone che accorrono dai pescatori cercando di accaparrarsi il pescato fresco.

PROFUMI

L’esalazione di acqua e pesce riempie le narici di chiunque. A maggior ragione l’odore si fa più forte quando il pesce è fresco e appena pescato.

profumi pesce.png

Dalle 7 alle 9, lungo il porto, è possibile assistere alla sbroccatura delle retine: i pesci vengono staccati dalle reti direttamente a bordo delle barche di rientro dal salpamento. E’ possibile acquistare il pesce direttamente dalle barche.

Info: Iat Comacchio

Tel. +39 0533 314154

Chiudi menu
Informazioni turistiche