Un percorso rilassante, in bici o a piedi lontani dal caos cittadino, per vivere Ferrara da una prospettiva inedita. Le Mura cittadine, che abbracciano il centro storico per 9 km, sono il luogo perfetto per una passeggiata nella storia e nella natura. Partendo dal Castello Estense, lungo Corso I d'Este tra i palazzi rinascimentali si giunge alla Porta degli Angeli, anticamente punto d'accesso per i duchi che arrivavano in città. Da qui inizia il parco circolare delle Mura in un vero e proprio "polmone verde" dove poter passeggiare, fare jogging o semplicemente rilassarsi in compagnia di un buon libro. L'itinerario è adatto a tutta la famiglia durante tutto l'anno.
COLORI
Storia e natura si fondono in un percorso lungo 9 km. Il color mattone delle mura si mescola al verde del parco che le circonda. In un percorso salutare e lontano dai rumori della città potrete rilassarvi e immergervi nel verde.
SUONI
Grazie al luogo immerso nel verde potrete allontanarvi dal caos della città e godere della quiete e dei soli suoni della natura che vi circonda.
PROFUMI
L’odore della storia trasuda dalle mura che cingono la città, unito a quello forte delle piante e dell’erba che tingono il parco.
Quando: tutto l'anno
Noleggi bici: https://www.ferraraterraeacqua.it/it/come-arrivare/mobilita/noleggi