Petit cabaret 1924
Il Petit Cabaret 1924 è uno spettacolo che trae ispirazione dal vivace e spensierato mondo del teatro di varietà degli inizi del XX secolo, un’epoca segnata da grandi speranze e dalla crescente emancipazione sociale e artistica.
Gli artisti che vi prendono parte provengono da diverse nazioni e presentano un programma variegato di intrattenimento, scandito dalle note di jazz, charleston e swing.
Ogni spettatore è accolto come un ospite speciale, trasportato fuori dalla realtà quotidiana per vivere un'esperienza intensa e emozionante.
"Sarà uno degli artisti ad accogliervi alla soglia, per condurvi al posto contrassegnato con il vostro nome ed offrirvi un flûte di spumante da sorseggiare in buona compagnia, allietati da melodie jazz, swing e charleston, in attesa del grande inizio. Vi troverete contornati da vecchi cimeli e tavolini in ferro battuto e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare.
Un’atmosfera magica, ispirata al buon gusto dei bistrot parigini degli anni ’20, costituisce la scenografia per un susseguirsi di sorprese, trasmesse da talentuosi interpreti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo in Europa: giocolieri, ballerini, equilibristi, maghi e acrobati che utilizzano il linguaggio del corpo per creare un’esperienza emozionale coinvolgente, e spiritualmente rigenerante, che scaturisce da anni di pratica e dedizione genuina alle arti performative.
Alla fine dello spettacolo gli artisti si riuniranno sulla pista per recitare la “Preghiera del Clown” del grande Totò, una pagina di ispirazione assoluta, scritta da un maestro d’arte e di umanità.
Rimarrete sorpresi dall’abilità tecnica, quanto dalla rara poesia delle performances individuali e di gruppo che si avvicendano in un clima sereno, leggero, a tratti scanzonato, che nello stesso istante può strapparvi una lacrima e un sorriso."
Durata dello spettacolo: 1 ora e 30 minuti
Dove
Quando
20, 21, 22, 26, 27, 28 Dicembre 2024
Orari
20, 21, 27, 28 Dicembre - Ore 21.00
22, 26 Dicembre - Ore 17.30
Tariffe
L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria con chiamata o messaggio whatsapp al numero 3208150851