Comacchio: un presepe d'acqua
La vigilia di Natale a Comacchio è un’esperienza che incanta i sensi e riscalda il cuore, durante le festività il centro storico si trasforma in un luogo magico, sospeso tra tradizione e bellezza naturale.
Nel tardo pomeriggio del 24 dicembre, le strade di Comacchio cominciano ad animarsi: alle ore 17.00, presso la cattedrale si terrà la tradizionale funzione del “Bambén”, che prevede la benedizione delle statuine del presepe. Alle 18:00, l’atmosfera si colora ulteriormente, quando i Trepponti, uno dei simboli più iconici di Comacchio, diventano il palcoscenico di uno spettacolo piroteatrale che affascina grandi e piccini. I fuochi d’artificio, lanciati in un tripudio di colori e scintille, illuminano il cielo e si riflettono nelle acque dei canali, regalando uno spettacolo indimenticabile.
Comacchio - Villaggio di Natale presso Parco della Resistenza, C.so G. Garibaldi n°68
ore 15.30 – Apertura Villaggio Comacchioland
dalle 16.00 – Laboratori e animazione
A cura di SSD ARL VL Fusionlab, in collaborazione con l'Associazione Marasue e ANPI Comacchio
San Giuseppe - Piazza Rimembranza, dalle 15.00 alle 20.00
Villaggio di Babbo Natale
Animazione e intrattenimento per tutti i bambini, che potranno consegnare le proprie letterine a Babbo Natale e ai suoi elfi. Esibizione di danza a tema del gruppo Zumba A.S.D. Just for fun.
A cura di A.C.D. San Giuseppe
Ore 16.30 – Comacchio - Centro storico
“Comacchio: un Presepe d'Acqua”: un corteo di figuranti in costume sfilerà sino alla Concattedrale, anticipando la Santa Messa.
A cura dell’Associazione Al Batal
Ore 17.00 - Comacchio - Concattedrale di San Cassiano
Benedizione del Bambén: benedizione delle statue dei bambinelli e inaugurazione del presepe artistico della Basilica
ore 24.00 – Messa di Natale
Dalle ore 18.00 - Comacchio - Piazzetta Trepponti
Rappresentazione natalizia “Babbo Natale racconta”
Alla ricerca del mitico Ragno d'oro, fiocinini e tombaroli incontreranno Babbo Natale, in un racconto interpretato in chiave comacchiese dall'associazione locale Al Batal. Musiche, balli a tema e fuochi piroteatrali accompagneranno le sequenze recitative.
a cura dell’associazione Al Batal
Documenti correlati
-
Ordinanza Babbo Natale Racconta (1004.53 kB)
Dove
Quando
24 Dicembre 2024