Sezioni

Musica al museo

Musica

Musica presso la Casa Museo Remo Brindisi
Immagine dell'evento

Una serie di appuntamenti musicali serali nell’incantevole giardino della Casa-Museo Remo Brindisi, luogo di cultura, creatività ed innovazione.

Programma

As Madalenas –  17 Luglio ore 21.30

Il duo composto da Cristina Renzetti ( voce, chitarra, percussioni) e Tati Valle ( voce, chitarra, percussioni) presenta "Vai Menina", il loro nuovo lavoro discografico ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana.

Venti di Faber, tributo a De Andrè-  25 Luglio ore 21.30

La musica di Fabrizio de Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa: vengono riproposti dal vivo non solo i più conosciuti successi, ma anche brani ricercati nella ricchissima discografia dell’autore. Fulvio Bertolino (voce, chitarra, armonica, bouzouki, flauti), Roberta Righi (Voce), Stefano Pavani (chitarre e cori), Nicola Morali (Pianoforte e tastiere), Stefano Melloni (Flauti), Pamela Falconi (flauto traverso), Olimpio Forti (basso), Stefano Zeni (violino), Stefano Peretto (batteria e percussioni).

Sarah Jane Ghiotti – 31 Luglio ore 21.30

Presentazione del disco "In mancanza d'aria" che vuole omaggiare 3 grandi compositori: Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga. Ad accompagnare la voce di Sarah Jane Ghiotti, Andrea Taravelli (Basso), Simone Migani (Piano), Pasquale Montuori (Batteria).

Michela Calzoni ft. Giorgio Cavalli – 7 Agosto ore 21.30

Michela Calzoni si esibirà in un viaggio tra alcuni dei brani più rappresentativi del repertorio blues e sarà accompagnata da una leggenda del blues italiano, il chitarrista "Mr Blue" Giorgio Cavalli.

Le Scat Noir, Jazz Vocal Trio – 21 Agosto ore 21.30

Un trio tutto al femminile, formato da Natalia Abbascià (voce e violino), Ginevra Benedetti (voce)
Sara Tinti ( voce, pianoforte). Il repertorio propone inediti, standard jazz, brani di estrazione etnica e colta, arrangiati da loro per tre voci, pianoforte, violino. Un live che alterna brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale.

The Bluesman - 28 Agosto ore 21.30

Un quartetto nato nel 1993 per rivisitare in maniera personale i classici del blues in veste acustica. I bluesmen sono: Roberto Formignani (chitarra, armonica e voce), Massimo Mantovani (piano e organo), Roberto Poltronieri (basso, contrabbasso, banjo, pedal steel), Roberto Morsiani (batteria)


Dove

Casa Museo Remo Brindisi - Via Nicolò Pisano, 45

Quando

17, 25, 31 Luglio - 7, 21, 28 Agosto

Ufficio informazioni

Ufficio Informazioni Turistiche del Lido di Spina

Lido di Spina
Viale Leonardo Da Vinci, 112
Azioni sul documento
ultima modifica 30/05/2019 13:01 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche