Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Sorelle, poi Maestre

Mostre

Alla Biblioteca comunale “Giorgio Bassani”, la mostra fotografica espone immagini di Lina, Roberta e Teresa Bottoni, tre figure simbolo del mondo scolastico locale e immagini della scuola di ieri
Immagine dell'evento

La mostra fotografica “Sorelle poi… Maestre” è un intenso viaggio nella memoria dedicato a studenti, insegnanti e scuole che hanno accompagnato la storia di Codigoro per oltre mezzo secolo. L'esposizione è dedicata anche a Lina, Roberta e Teresa Bottoni, tre insegnanti che hanno contribuito alla crescita educativa e umana di intere generazioni di codigoresi.

Raccoglie circa 80 fotografie di classe e di vita quotidiana delle tre sorelle, maestre appassionate e figure di riferimento per la comunità.
L’iniziativa nasce dal desiderio dei familiari di preservare e condividere un patrimonio di ricordi, come gesto di affetto e di riconoscenza verso un passato ancora vivo nella memoria collettiva.

Programma

Dove

Biblioteca comunale “Giorgio Bassani” - Palazzo del Vescovo - Codigoro

Quando

Dal 7 novembre al 4 dicembre 2025

Orari

Dal lunedì al sabato: 9.00 – 12.00 e dal martedì al giovedì: 15.00 – 17.00

Tariffe

Ingresso libero

Ufficio informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Codigoro - Abbazia di Pomposa

Pomposa
Via Pomposa Centro, 1
telefax 0533 719110
Azioni sul documento
ultima modifica 04/11/2025 12:32
Chiudi menu
Informazioni turistiche