Felloni Tessuti
La Bottega Storica Felloni Tessuti, specializzata nella vendita dei migliori tessuti, capi ed accessori d'abbigliamento, venne creata nel 1946 da due giovani imprenditori, Giancarlo e Dina, e collocata in via Mazzini, in un locale stretto e lungo, con una piccola vetrina che dava luce e colore all’intera via. L'azienda crebbe e si sviluppò velocemente, tanto da spostarsi nel 1951 in un negozio più grande presso Piazza Trento e Trieste e, successivamente, nel 1961, nell’attuale sede di Via Canonica n. 6.
In un momento di grande concorrenza, l'azienda Felloni Tessuti riuscì a differenziarsi, proponendo alla clientela una vasta gamma di prodotti di moda e attualità e organizzando le prime sfilate nei circoli cittadini, con la stretta collaborazione dei migliori sarti.
La sede di Via Canonica si adeguava bene alla possibilità di esposizione delle migliori sete, dei finissimi lini e delle fibre nobili di mohair, alpaca e cachemire per accontentare la clientela più raffinata ed esigente.
Punti di forza di questa Bottega Storica sono, tutt'oggi, l’attenzione verso il cliente, la cortesia, l'ottimo servizio, la curiosità verso le mode di tendenza, il continuo aggiornamento del personale mediante la partecipazione a fiere ed esposizioni nazionali ed internazionali di moda. Tutto ciò ha contribuito a consolidare la presenza di Felloni Tessuti all’interno della economia ferrarese.
Si ricordi, infine, che la tradizione della lavorazione tessile a Ferrara era fiorente già nel XIV secolo, quando il settore, ed in particolare la lavorazione della lana, erano gestiti soprattutto dalla comunità ebraica, che fece fiorire l’economia del ducato estense.
Lo staff di Felloni Tessuti sarà lieto di accoglierti e consigliarti!
Contatti:
Felloni Tessuti
Via Canonica n. 6
Tel.: +39 0532 209509
Sito: https://www.felloni.it/