Sezioni

Lido di Volano

Circondato da una grande pineta, è la località che maggiormente conserva un profondo contatto con la natura.
lido volano.jpg

 

E' la località più a nord del litorale di Comacchio e prende il nome da un ramo dell'antico corso del fiume Po. Da qui si può godere appieno di bellezze che privilegiano un contatto diretto con la natura incontaminata: le spiagge, con il loro arenile comodo per lunghe passeggiate e bagni di sole, sono protette da una grande pineta e guardano verso il grande Delta del Po e la Sacca di Goro.
Oggi il più intatto tra i sette Lidi vanta un moderno porto turistico nei pressi del ponte sul Volano. Per la sua posizione un po' isolata, ma esposta a vento e correnti marine, il Lido di Volano è il centro di riferimento per sport un po’ particolari come il kite surfing e il windsurf.

ultima modifica 21/02/2014 08:27
Gli altri lidi

Lido degli Estensi

Un lido che ha come caratteristica principale la mondanità: è il Lido del divertimento, la spiaggia dei giovani, è il viale dello shopping.

Lido degli Scacchi

Un lido dedicato alle famiglie, con le sue spiagge tranquille e tante attrezzature per i più piccoli.

Lido delle Nazioni

E' l’anima sportiva della costa, con il suo grande lago artificiale, vicino alle spiagge, dove si tengono corsi di canoa e di vela.

Lido di Pomposa

Insieme al Lido degli Scacchi è per eccellenza un lido dedicato alle famiglie, con spiagge tranquille e attrezzature per i più piccoli.

Lido di Spina

Immerso in un'antica pineta che si collega direttamente ai Lidi di Ravenna, è il più residenziale dei Lidi: le sue eleganti strade fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti.

Lido di Volano

Circondato da una grande pineta, è la località che maggiormente conserva un profondo contatto con la natura.

Porto Garibaldi

E' la radice antica dei lidi: dal porto, ancora in grande attività, si sviluppa un piccolo paese, piuttosto animato lungo tutto l'arco dell'anno e non solo nei mesi estivi.

Scopri Comacchio >>
Chiudi menu
Informazioni turistiche