Sezioni

Galleria d'Arte Moderna "A. Bonzagni"

La Galleria d'Arte Moderna, dedicata al pittore centese Aroldo Bonzagni (1887 - 1918), ubicata nel Palazzo del Governatore, è nata dalla volontà della sorella dell'artista che, fin dagli anni 60, donò alla Pinacoteca Civica prestigiose opere del fratello e di altri artisti a lui legati.
Galleria d'arte moderna A. Bonzagni
Galleria d'Arte Moderna "A. Bonzagni"

Il percorso inizia con le prime opere di Bonzagni che testimoniano gli accenti espressionistici della sua arte, prosegue con le opere di artisti che con lui hanno condiviso il clima culturale degli inizi del Novecento, in particolare il momento euforico del Futurismo, per arrivare alle opere degli artisti delle generazioni successive, anni 1950-60, che testimoniano le avanguardie più recenti dell'esperienza informale. Balla, Sironi, Sassu, Cassinati, Treccani, Carrà, Guttuso, Fontana sono solo alcuni dei nomi presenti nella collezione di questa prestigiosa Galleria.

Logo Musei di QualitàLa Gallleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni ha ottenuto lo status di MUSEO DI QUALITA' riconosciuto dall'Istituto per i Beni Culturali dell'Emilia-Romagna

Orari

Venerdì, sabato, domenica e festivi 8.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30

Informazioni e prenotazioni di visite guidate:
Informaturismo
+39 051 6843334
Informaturismo@comune.cento.fe.it

Tariffe

INGRESSO GRATUITO

Contatti

Cento - Via Guercino, 39 - Palazzo del Governatore (1° e 2° piano)

Come arrivare

In auto: provinciale 66 per Cento (circa 35 km)
In autobus: linea Ferrara - Cento - Modena; dall'autostazione di Cento circa 600 metri di strada.

ultima modifica 27/06/2018 11:12
Chiudi menu
Informazioni turistiche