Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

SILVIA FERRETTI - A FERRARA CON LA GUIDA

Un tour guidato a piedi nel centro storico di Ferrara

Benvenuti a  "A Ferrara con la Guida"  visite guidate!
Mi chiamo Silvia Ferretti e sono guida turistica e tour leader qualificata a Ferrara e in Emilia Romagna dal 1997. Mi occupo dell'organizzazione di visite guidate per gruppi e individuali, visite a musei e mostre d'arte, escursioni in bicicletta e itinerari tematici su richiesta.  E naturalmente tour enogastronomici per scoprire le delizie del cibo e della cultura del vino a Ferrara.
Come guida locale ed esperta del glorioso passato e del vivace presente della città, desidero mostrarvi i luoghi più caratteristici e raccontare la storia e l'arte dei suoi monumenti e delle sue piazze, nonché la storia, gli aneddoti e i segreti della famiglia degli Este, dei loro 300 anni di governo e della loro influenza duratura sulla città.

Vi propongo un tour guidato a piedi nel centro storico di Ferrara e la visita all'interno della Cattedrale, una straordinaria combinazione di stili gotico e romanico, il Palazzo Ducale, il Ghetto Ebraico, le affascinanti stradine antiche come Via delle Volte, la più famosa strada medievale lastricata di ciottoli con archi tutti diversi uno dall'altro e che offre un suggestivo scorcio sul passato, e al termine  una visita all'interno del Castello degli Este, uno degli ultimi castelli in Italia ancora circondato dal suo fossato pieno d'acqua.  Sarà per me un piacere accompagnarvi e farvi sentire la magica atmosfera di Ferrara.

Agevolazioni per i possessori MyFe Ferrara tourist card:
Sconto del 10% sul servizio di visita guidata alla città di Ferrara ed al Castello Estense (per individuali)

Contatti:
Tel: (+39) 346 3178104
Mail: ferrettisilvia@fastwebnet.it
Sito:  www.aferraraconlaguida.com

ultima modifica 28/05/2018 12:33

Buy MyFE Card online

MyFE è la carta turistica della città di Ferrara. E' uno strumento che ti apre le porte delle eccellenze della città e ti permette di scoprire i suoi tesori. Scegli quale tra le tre tipologie di card (2 gg, 3 gg o 6gg) può soddisfare di più le tue esigenze durante il tuo soggiorno a Ferrara.

bg-link-video-fe.jpg

MyFe Card

Se vuoi scoprire ogni dettaglio del mondo MyFE Ferrara tourist card e soddisfare ogni tua curiosità non esitare a contattarci:

IAT Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica

Castello Estense

Telefono: 0039 0532 209370

Credits photo

Chiudi menu
Informazioni turistiche