Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

La Mille Miglia 2020 a Ferrara

Sport, giochi

La Mille Miglia 2020 in programma dal 22 al 25 ottobre sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, passa da Ferrara il 22 ottobre
Immagine dell'evento

Con il sostegno di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara la MilleMiglia , la "corsa di primavera“, o, come diceva Enzo Ferrari,  "il più bel museo viaggiante al mondo”,  torna nella città degli Estensi sotto la regia organizzativa dello Studio Borsetti.

Si conferma anche quest’anno l’appuntamento con il Ferrari Tribute to 1000 Miglia, la gara di regolarità riservata alle vetture della casa di Maranello che anticipa il convoglio delle auto storiche della corsa della Freccia Rossa.

Programma

Il museo viaggiante unico al mondo arriva a Ferrara giovedì 22 ottobre (ore 18.30) con oltre 400 capolavori di design e meccanica; viene preceduto dal "Ferrari Tribute to 1000 Miglia" con circa 100 equipaggi a bordo di autovetture soprattutto moderne (ore 17.15).

Prima del Controllo Orario e della ripartenza della "carovana della freccia rossa" per Comacchio, Ravenna e poi Cervia-Milano Marittima, grazie alla preziosa partnership con due "eccellenze" del territorio - il Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara e l'Istituto d'Istruzione Superiore "Orio Vergani" - Studio Borsetti ha organizzato la "Cena 1000 Miglia Ferrara", riservata esclusivamente a tutti gli equipaggi, allo staff e agli Ospiti di 1000 Miglia srl.

Questo il percorso: via Padova (località Pontelagoscuro), via Maragno, via Bentivoglio, via F.lli Rosselli, via della Canapa, via Bacchelli, via Azzo Novello, via Orlando Furioso, corso Ercole I d’Este, largo Castello, piazza Castello, piazza Savonarola e corso Martiri della Libertà (in direzione corso Giovecca) fino ad arrivare al controllo orario posizionato a pochi metri dal Teatro Comunale. Il Ferrari Tribute, dopo il controllo orario, proseguirà la tappa uscendo dalla città attraverso corso Giovecca e via Pomposa in direzione Comacchio, Ravenna e Cervia-Milano Marittima. Invece, tutti gli equipaggi della 1000 Miglia, dopo aver raggiunto il centro storico di Ferrara, avranno circa 40 minuti di sosta per cenare e ripartire dopo il controllo orario, seguendo lo stesso percorso del Ferrari Tribute.

Dove

Ferrara - Centro Storico

Quando

22 ottobre 2020

Contatti

Studio Borsetti - Corso della Giovecca, 80 44121 - Ferrara
telefax 0532 200165
Azioni sul documento
ultima modifica 21/10/2020 10:46 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche