Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Noctis Domini, I Signori della Notte

Spettacoli di strada

Una magica serata in cui verrete catapultati in una gotica atmosfera nel centro storico di Ferrara.
Immagine dell'evento
Giunto alla quinta edizione, organizzato dall’associazione culturale “OMBRE D’ARTE”, unico evento nel suo genere in Italia nato e portato solo a Ferrara, il Noctis Domini riunisce partecipanti in eleganti costumi gotici e steampunk in un corteo interattivo con spazi di intrattenimento di danza, led e fuoco.
Partecipare all’evento non vuol dire solo fare un corteo, ma diventare i veri protagonisti di un evento che vede vampiri, licantropi, streghe e stregoni e demoni scontrarsi con i cacciatori umani in difesa dell’equilibrio e della luce sulla terra. Il Noctis Domini porta dall’anno scorso moltissimi appassionati del genere, ma non solo, grazie agli eleganti costumi e agli splendidi personaggi. I partecipanti aspettano e cominciano a prepararsi con ansia per l’evento, che richiama inoltre anche molti fotografi e tanti spettatori curiosi, grazie anche agli intramezzi di spettacolo. Nel suo genere è attualmente uno degli eventi più attesi e più apprezzati, tanto da spostare anche persone da fuori Regione per parteciparvi.

Programma

Dalle ore 19.00 i fotografi potranno già trovare in Piazza Municipale i primi personaggi pronti per fare qualche scatto in totale tranquillità.
Dalle 20.15 alle 21.00, sempre in Piazza Municipale, prove insieme per il ballo di apertura dell’evento.
Alle ore 21.15 un breve briefing di presentazione dell’evento e spiegazione della serata, per poi partire alle 21.30 circa da Piazza Municipale per il centro storico con il corteo e gli spettacoli, che si concluderanno alle 23.00 circa sempre in Piazza Municipale.
Durante la serata esibizioni di danza orientale di Fatima Danza Orientale e le Tribal Sisters, giocoleria di fuoco e led con Francesca Barin, esibizioni di Erika Neri e Sara Mantovani.

Contatto: Roberta Mercatelli Cell. 3476910702 - email: ombredarteassociazione@gmail.com

Dove

Ferrara, Centro storico

Quando

9 novembre 2019

Orari

Vedi programma

Tariffe

Evento gratuito

Accessibilità

Via delle Volte, una delle vie che percorreremo durante la sfilata, è di difficile percorrenza per le persone in carrozzella, pertanto è necessario ed obbligatorio l’accompagnatore.

Azioni sul documento
ultima modifica 24/09/2019 10:12 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche